I comunisti che vinsero alla lotteria PDF

Con questo romanzo attualissimo e spassoso, Vladimiro Polchi ci racconta un’Italia che forse non esiste più ma che in fondo ci auguriamo continui a sopravvivere, come la nostalgia, a tutte le capriole della Storia. Dovrebbe essere un messaggio facile da portare. Chiunque vorrebbe farlo: «Cari signori, come forse già saprete, avete vinto 56 milioni al SuperBillion». Ma i comunisti di Pietra Rosata sono vecchie cortecce scavate dalla vita, allergici alle buone notizie e Ilario Morale, impiegato modello del ministero Affari Privati e Finanze Pubbliche, non può immaginare cosa lo aspetta. Non conosce quell’orso di Ninito e i suoi amici rivoluzionari. Il suo capo dipartimento lo ha avvertito: «Tanti milioni in mano a quei pazzi... Già so come andrà a finire. Festeggeranno per un paio di giorni, prometteranno di condividere il premio con i paesani. Poi tutto cambierà. E ciascuno penserà solo a sé». A Pietra Rosata, però, le cose andranno assai diversamente: mai sottovalutare un vecchio visionario innamorato. Ninito e i suoi compagni coltivano infatti un folle progetto: investire parte della vincita nel sogno che da sempre li infiamma, una campagna elettorale che spezzi l’egemonia del potente sindaco Dellone, portando finalmente la rivoluzione al potere. E per tutti, anche per il giovane Ilario, la vita non sarà più la stessa.

DIMENSIONE: 4,85 MB

DATA: 2018

AUTORE: Vladimiro Polchi

NOME DEL FILE: I comunisti che vinsero alla lotteria.pdf

Winniearcher.com I comunisti che vinsero alla lotteria Image
Leggi il libro I comunisti che vinsero alla lotteria PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Vladimiro Polchi!

I comunisti che vinsero alla lotteria - Polchi Vladimiro ...

I comunisti che vinsero alla lotteria è un libro scritto da Vladimiro Polchi pubblicato da Rizzoli nella collana Rizzoli narrativa x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

I comunisti che vinsero alla lotteria - Vladimiro Polchi ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di I comunisti che vinsero alla lotteria scritto da Vladimiro Polchi, pubblicato da Rizzoli in formato Paperback

Lampaduza.pdf

La divina.pdf

Traumatologia, pronto soccorso e riabilitazione nello sport agonistico.pdf

Le grandi parodie Disney ovvero i classici fra le nuvole. Ediz. illustrata.pdf

Genealogia dell'immagine cristiana. Studi sul cristianesimo antico e le sue raffigurazioni.pdf

Prima lezione di fisica.pdf

Filosofia economica. Fondamenti economici e categorie politiche.pdf

La scienza segreta al lavoro. La filosofia Huna come modo di vita.pdf

Detective Conan. Vol. 88.pdf

Il gioco della ventura. Pratiche d'azzardo e voci di popolo nella Siena del Cinquecento.pdf

The 100. Rebellion.pdf

Anime condannate. La Iena vol. 4B. Con gadget.pdf

Up. European climbing report 2017. Annuario di alpinismo europeo.pdf

La consonante K.pdf

I treni della luna.pdf

Pane nero o fame nera. Cibo e cucina in Calabria (XVIII-XIX secolo).pdf

Il Rosario di Lourdes.pdf

Carmi di Sigurd. Testo feroese a fronte.pdf