La sfida dell'educazione PDF

La ricorrenza del termine educazione in riflessioni, progetti e pratiche mostra la sua centralità nell'intersecare le esigenze più profonde del nostro tempo. Innumerevoli difficoltà delle persone richiedono di interpretare condizioni di crisi, emergenza, fragilità, così come di prestare attenzione a dimensioni come cura, legame, affettività, libertà, bellezza, cittadinanza. Cercando di andare al di là di atteggiamenti improntati al lanciare grida d'allarme intorno a disagi e mancanze, occorre piuttosto sottolineare la valenza trasformatrice dell'educazione, per non disperdere ciò di cui è portatrice ogni persona. Per tali motivi, gli studi raccolti in questo volume, dedicato al prof. Giuseppe Vico nella ricorrenza dei suoi 80 anni, esplorano la questione educativa da punti di vista diversi, ma tutti convergenti sul riconoscimento della dignità dell'essere umano e della sua libertà. L'educazione, come ciò che compete in modo distintivo a ogni persona, invita a raccogliere la sfida - oggi come sempre - di un agire educativo orientato non a inibire ma a liberare potenzialità e risorse.

DIMENSIONE: 4,91 MB

DATA: 2018

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: La sfida dell'educazione.pdf

Winniearcher.com La sfida dell'educazione Image
Scarica l'e-book La sfida dell'educazione in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

Libro La sfida dell'educazione - Vita e pensiero ...

Lo ricorda Papa Francesco nell'Esortazione Amoris Laetitia nella quale, rilanciando l'attualità della sfida nel quadro di "un'educazione all'amore e alla reciproca donazione", esorta a formulare una proposta pedagogica che tenga conto della bontà del pudore e che non si concentri solo su istruzioni tecniche.

Édouard Séguin: il maestro degli idioti · Sala della ...

COMMENTI DEI LETTORI A «La sfida dell'educazione» Non ci sono commenti per questo volume. Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

Il Ventennio degli intellettuali. Cultura, politica, ideologia nell'Italia fascista.pdf

A prescindere.pdf

Soldati a Milano. Organizzazione mulitare e società lombarda nella prima dominazione austriaca.pdf

Tempo e identità. Per ricordare Flavio Cassinari.pdf

Tre dialoghi.pdf

Blocco scaccianoia per le vacanze.pdf

Per dieci minuti.pdf

Il mistero della rosa scarlatta.pdf

Il principe dei ghiacci. La saga dei tre regni.pdf

Sulla genesi della creazione artistica. Una prospettiva musicale.pdf

Matematica finanziaria.pdf

Ruspe e... pop-up. Libro pop-up. Ediz. a colori.pdf

Immagini del diritto. Tra fattualità istituzionalistica e agency.pdf

Saggio politico sul regno della nuova Spagna.pdf

Economia della cultura (2012). Vol. 4.pdf