Amiche mie PDF

Sofia, Carla, Norma e Vera: donne in prima linea sulla frontiera della vita che corre veloce. I figli frequentano le stesse scuole milanesi, così la mattina prima del lavoro le quattro amiche condividono un caffè al bar Golden Palomino - una vera istituzione -, parlano di sé, di quello che succede intorno. Sofia è un po' fissata con il cibo, con i pasti che ogni giorno diventano il campo su cui misurare la propria ansia di perfezione e le proprie nevrosi; Carla è angosciata dalla precarietà di un lavoro che non si è mai concretizzato, dal rapporto difficile con il marito (la cui carriera va a gonfie vele) e dal fatto di ritrovarsi intrappolata negli spazi e nei riti domestici; Norma, invece, è reduce da una separazione dolorosa, e si trova a fronteggiare i molti paradossi dell'essere di nuovo single a quarant'anni e con i figli al seguito; infine Vera, una donna che porta il mondo sulle spalle e non si ferma mai, la breadwinner di una famiglia in cui il marito ha perso il lavoro: sarà proprio lui, rovinato dalle slot, a sparigliare le carte in modo drammatico e inaspettato. Questo momento di crisi unisce le amiche e le costringe a confrontarsi. Ciascuna di loro darà del dramma di Vera la sua interpretazione, in quel coro femminile di riflessioni autonome e concentriche che, piano piano, conferisce senso alla realtà, anche quella più dura, rendendola pensabile e visibile, come in un caleidoscopio.

DIMENSIONE: 5,49 MB

DATA: 2015

AUTORE: Silvia Ballestra

NOME DEL FILE: Amiche mie.pdf

Winniearcher.com Amiche mie Image
Scarica l'e-book Amiche mie in formato pdf. L'autore del libro è Silvia Ballestra. Buona lettura su winniearcher.com!

Amiche mie - Silvia Ballestra - Libro - Mondadori ...

Amiche mie. Condividi Sofia, Carla, Norma e Vera: donne in prima linea sulla frontiera della vita che corre veloce. I figli frequentano le stesse scuole milanesi, così la mattina prima del lavoro le quattro amiche condividono un caffè al bar, parlano di sé, di quello che succede intorno.

Trailer Amiche mie - MYmovies.it

AMICHE MIE Non un traguardo, ma un punto di partenza. Sono questo i 40 anni per Anna, Francesca, Marta e Grazia: le 4 protagoniste di "Amiche Mie", la nuova commedia sentimentale di Canale 5, in 12 episodi da 50 minuti, in onda per 6 serate di prime time, interpretata da Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri e Cecilia Dazzi.

La luce di Orione.pdf

Singolarità. Con che velocità arriverà il futuro.pdf

Temi teologici della Bibbia.pdf

Astrologia ed esoterismo Poteri e fenomeni psichici.pdf

Frozen. Sticker storie. Leggi stacca attacca. Con adesivi.pdf

Bossman.pdf

Le menzogne di Ulisse. L'avventura della logica da Parmenide ad Amartya Sen.pdf

Akiko e il pianeta Smoo.pdf

Educare alla parità. Proposte didattiche per orientare in ottica di genere.pdf

Cuccioli grandi come te.pdf

Macbeth, Re Lear, Otello. La critica shakespeariana negli scritti di Nicolò d'Alfonso.pdf

Silence.pdf

Dei verbum: la Bibbia nella Chiesa.pdf

La guerra dei grandi tumuli.pdf

Helmut Newton.pdf

Lo yoga del suono. Cakra e armonici.pdf