Lettere persiane PDF

Immaginate di essere due persiani che arrivano a Parigi nel corso di un viaggio alla scoperta della civiltà occidentale: nella Francia dell'assolutismo del Re Sole e della reggenza, ma anche di una crisi finanziaria senza precedenti. Attraverso la fitta corrispondenza che Usbek e il suo giovane amico Rica intrattengono con la Persia, prendono forma due intrecci narrativi - il serraglio di Usbek a Ispahan e il "serraglio" della società francese - accomunati dalle dinamiche visibili e invisibili del dispotismo. L'occhio inafferrabile e divertito di Montesquieu restituisce una realtà a più dimensioni in cui tutto coesiste e contrasta, con uno stile coltissimo e sapiente che spazia dalla satira di costume alla dissertazione storica e filosofica, al melodramma.

DIMENSIONE: 6,95 MB

DATA: 2012

AUTORE: Charles L. de Montesquieu

NOME DEL FILE: Lettere persiane.pdf

Winniearcher.com Lettere persiane Image
Scarica l'e-book Lettere persiane in formato pdf. L'autore del libro è Charles L. de Montesquieu. Buona lettura su winniearcher.com!

Lettere persiane - Montesquieu, Charles L. de - Ebook ...

"Lettere Persiane" è una "specie di romanzo" come lo descrive lo stesso Montesquieu,consapevole delle singolarità del suo testo letterario-filosofico-politico privo di modelli di riferimento definiti(per quanto si ispiri a molti testi di viaggio e altre fonti letterarie).

Lettere persiane - Charles Louis de Montesquieu - Anobii

Compra Lettere persiane. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Immaginate di essere due persiani che arrivano a Parigi nel corso di un viaggio alla scoperta della civiltà occidentale: nella Francia dell'assolutismo del Re Sole e della reggenza, ma anche di una crisi finanziaria senza precedenti.

Le Furie.pdf

I segnalibri dello spirito degli alberi.pdf

Gli apprendisti stregoni. Dilemmi e contraddizioni degli scienziati nucleari.pdf

Rinascimento inquieto.pdf

Il mare è salute.pdf

A porte chiuse.pdf

Rassegna italiana di sociologia (2009). Vol. 4.pdf

Sicurezza del lavoro. Obblighi di legge.pdf

Oltre e un cielo in più. Da una parta all'altra del mondo senza aereo.pdf

La tirannia della farfalla.pdf

Lo volevo veramente.pdf

Lo Schiaccianoci.pdf