L' antimateria. La materia che risale il tempo PDF

Il mondo dell'antimateria è così vicino al nostro che è praticamente impossibile distinguerlo dal mondo della materia. Si tratta di una vicinanza paradossale in quanto l'incontro tra questi due mondi porterebbe a una conflagrazione di estrema violenza e alla completa eliminazione di almeno uno dei due: incontrando l'antimateria, la materia si annichilirebbe quasi istantaneamente in uno scatenamento di energia che in una frazione di secondo raggiungerebbe una temperatura di circa un miliardo di gradi. Questo scenario catastrofico, e fortunatamente irreale, permette di chiarire il fatto che l'antimateria può esistere nelle nostre vicinanze solo in scarsissime quantità e che l'asimmetria materia-antimateria è alla base della nostra stessa sopravvivenza. Eppure, agli albori dell'universo doveva esserci una pari quantità di materia e di antimateria: dov'è andata a finire tutta l'antimateria presente all'inizio dell'universo? Perché la natura si è presa la briga di creare un mondo specchio che oggi brilla per la sua assenza? Per cercare di rispondere a queste domande, Gabriel Chardin ripercorre qui la storia dell'universo, in particolare della sua tumultuosa giovinezza, e conduce il lettore alla ricerca dei mondi di antimateria, partendo dal sistema solare per risalire verso le galassie e le sue altre grandi strutture.

DIMENSIONE: 2,92 MB

DATA: 2009

AUTORE: Gabriel Chardin

NOME DEL FILE: L' antimateria. La materia che risale il tempo.pdf

Winniearcher.com L' antimateria. La materia che risale il tempo Image
Abbiamo conservato per te il libro L' antimateria. La materia che risale il tempo dell'autore Gabriel Chardin in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Che cos'è l'antimateria - Scienzaeconoscenza.it

Descrizione. Il mondo dell'antimateria è così vicino al nostro che è praticamente impossibile distinguerlo dal mondo della materia. Si tratta di una vicinanza paradossale in quanto l'incontro tra questi due mondi porterebbe a una conflagrazione di estrema violenza e alla completa eliminazione di almeno uno dei due: incontrando l'antimateria, la materia si annichilirebbe quasi ...

L'antimateria. La materia che risale il tempo | Gabriel ...

Antimateria, fa molta fantascienza ma ci sono anche occasioni in cui possiamo toccare con mano alcune sue applicazioni.Avvolta dal mistero, per molti di noi che non l'hanno mai studiata nello specifico, l'antimateria è stata per la prima volta così chiamata parecchio tempo fa, già nel 1898.

L' associazionismo imprenditoriale nel moderno sistema di relazioni industriali.pdf

Questione di genere. Il femminismo e la sovversione dell'identità.pdf

Prigioni o ali. Memorie da ritrovare, da liberare, da trasformare.pdf

Il giro di Puglia in 80 tappe.pdf

Le bambine colorano.... Ediz. illustrata.pdf

La fabbrica della street art. L'esperienza del Castello di Zak. Ediz. illustrata.pdf

Le ombre del silenzio. Suicidio o delitto? Controinchiesta sulla morte di Luigi Tenco.pdf

Transiberiana. L'ultimo treno leggendario.pdf

La struttura informativa. Forma e funzione negli enunciati linguistici.pdf

Vittoria. Un racconto delle isole.pdf

Tutti gli uomini del Presidente. Lo scandalo Watergate e la caduta di Nixon.pdf

Le più belle escursioni sulle montagne calabresi.pdf