La relazione medico-paziente. Manuale di comunicazione per i professionisti della salute PDF

Emanuela Mazza, trainer di Programmazione Neuro-Linguistica ed ex paziente, si rivolge a medici, infermieri e a tutti i professionisti della salute, ricordando che la comunicazione medico-paziente non è un contorno facoltativo delle professioni sanitarie, ma piuttosto un ingrediente centrale del percorso terapeutico. In questo libro imparerai a individuare le strategie comunicative più appropriate alle diverse situazioni, a sperimentare tecniche comunicative differenziate a seconda delle caratteristiche dei pazienti, e a comunicare più efficacemente all'interno del tuo gruppo di lavoro. Troverai strumenti di PNL, tecniche e studi sviluppati nelle migliori università del mondo, esercizi, esperienze raccontate da pazienti e medici, storie utili a comprendere alcune connessioni tra i comportamenti delle persone, la comunicazione e il funzionamento del nostro cervello.

DIMENSIONE: 5,57 MB

DATA: 2016

AUTORE: Emanuela Mazza

NOME DEL FILE: La relazione medico-paziente. Manuale di comunicazione per i professionisti della salute.pdf

Winniearcher.com La relazione medico-paziente. Manuale di comunicazione per i professionisti della salute Image
Abbiamo conservato per te il libro La relazione medico-paziente. Manuale di comunicazione per i professionisti della salute dell'autore Emanuela Mazza in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

La relazione medico-paziente: Manuale di ComunicAzione per ...

La relazione medico-paziente. Emanuela Mazza, trainer di Programmazione Neuro Linguistica ed ex paziente, si rivolge a medici, infermieri e a tutti i professionisti della salute, ricordando che la comunicazione medico-paziente non è un contorno facoltativo delle professioni sanitarie, ma piuttosto un ingrediente centrale del percorso terapeutico.

CAMBIAMENTI NELLA RELAZIONE TRA MEDICO E PAZIENTE in "XXI ...

I progressi scientifici, infatti, gli hanno dato l'illusione dell'immortalità e ciò ha creato un peggioramento della sua fragilità di fronte alla malattia e alla morte. E' proprio la "comunicazione della verità" uno degli elementi che ha messo in crisi il rapporto medico-paziente.

Quel ragazzo della porta accanto.pdf

Il mondo dell'arte fantasy.pdf

Brutti caratteri. Persone proprio così.pdf

Come si innesta. Impariamo ad innestare le piante da frutto.pdf

Chitarrista metal da zero! Con DVD.pdf

Sanatana-Dharma. Un incontro con l'induismo.pdf

Vik Muniz. Afterglow.pdf

Anatomia topografica.pdf

L' estate che cambiò tutto.pdf

Seconda natura. Scienza del cervello e conoscenza umana.pdf

Malamore. Esercizi di resistenza al dolore.pdf

Muchachas. Vol. 3.pdf

Cantante autodidatta. Con CD Audio.pdf