Sereno su gran parte del paese. Una favola per Rino Gaetano PDF
Gianna, Berta, Aida, Mariù, Bice, Vincenzina, e poi ancora un cane, un fratello figlio unico, un operaio della Fiat, un ferroviere pugliese, zia Rosina: Rino Gaetano, un eroe a tempo perso è un viaggio intenso attraverso la stralunata sfilata di personaggi, alcuni verosimili, alcuni immaginari, cantati da Rino Gaetano. Per la prima volta a fumetti, viene raccontata l'intelligente, lacerante, malinconica ironia e l'irridente anarchia del cantautore calabrese morto a soli 31 anni. La sua vita di eroe a tempo perso che non si è mai preso sul serio, e che ha scelto di fare il cantautore per sfogare un innato bisogno di offrire la propria originalissima visione delle cose. La sua vita di garbato cantastorie che con le sue canzoni graffianti è capace ancora oggi di mettere in crisi usi e costumi del nostro Paese.
DIMENSIONE: 1,74 MB
DATA: 2009
AUTORE: none
NOME DEL FILE: Sereno su gran parte del paese. Una favola per Rino Gaetano.pdf
Abbiamo conservato per te il libro Sereno su gran parte del paese. Una favola per Rino Gaetano dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!
Sereno su gran parte del Paese è un'originale favola urbana sulla società italiana moderna, un gioco di specchi magico e dolceamaro tra canzoni e citazioni di uno dei più sovversivi cantautori di sempre, che svela a tutti noi - ministri, professori, padroni, operai, contadini, ferrovieri, bulli, arrivisti, faccendieri qualunque - come non ...
Sereno su gran parte del paese. Una favola per Rino ...
Acquista online il libro Sereno su gran parte del paese. Una favola per Rino Gaetano di Andrea Scoppetta in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.