L' isola che non c'è. La plastica negli oceani fra mito e realtà PDF

Le isole di plastica sono cinque, undici o una sola molto grande? Ci possiamo camminare sopra? Perché non si vedono con Google Earth? È vero che nel 2050 in mare ci sarà più plastica che pesci? Un libro per rispondere a queste e a tante altre domande. Non mancheranno le sorprese. Tutti ne parlano, ma non sono sulle cartine geografiche. Eppure nessuno dubita della loro esistenza, anche se circolano idee fantasiose sul loro aspetto. Sono le isole di plastica degli oceani. E c'è un mistero da risolvere: se ogni secondo finiscono in mare 300 kg di plastica, perché non aumenta allo stesso modo la quantità di plastica in superficie? Dove va a finire tutto il resto? Lo mangiano i pesci? Si disintegra in frammenti così piccoli che non riusciamo più a vederli? Questa zuppa di plastica è ovunque, e dal mare al nostro piatto il percorso è veramente breve.

DIMENSIONE: 3,59 MB

DATA: 2020

AUTORE: Eleonora Polo

NOME DEL FILE: L' isola che non c'è. La plastica negli oceani fra mito e realtà.pdf

Winniearcher.com L' isola che non c'è. La plastica negli oceani fra mito e realtà Image
Scarica l'e-book L' isola che non c'è. La plastica negli oceani fra mito e realtà in formato pdf. L'autore del libro è Eleonora Polo. Buona lettura su winniearcher.com!

Plastica: tutto quello che sappiamo sull'inquinamento - la ...

Invisibile fino al momento in cui ci si naviga attraverso, un' isola di plastica grande quanto tre volte la Francia sta uccidendo silenziosamente la vita nei mari. È il 1997 e l'oceanografo e velista americano Charles Moore sta solcando le onde del Pacifico. Ha appena completato la Transpacific Sail Race e sta facendo ritorno verso la […]

L'isola che (ancora) non c'è: il problema della plastica ...

scritto da Mario Rosato; categoria Plastica; L'isola che (ancora) non c'è: il problema della plastica negli oceani . Secondo il capitano Charles J. Moore, fondatore dell'Algalita Marine Research Institute e scopritore, nel 1997, dell'isola di rifiuti galleggianti conosciuta come Pacific Trash Vortex, le dimensioni di quest'ultima stanno aumentando a ritmo sostenuto.

I mille usi del caffè.pdf

L' ingresso a scuola materna ed elementare.pdf

Alpine Ice. Le più belle cascate di ghiaccio delle Alpi. Ediz. inglese. Vol. 2.pdf

Dai principî all'anarchia. Essere e agire in Heidegger.pdf

Il libro completo per la nuova prova scritta di matematica e fisica. Prove simulate per la seconda prova dell'esame di Stato. Per il Liceo scientifico.pdf

Di tutti i colori. Da Matisse a Boetti, le scelte cromatiche dell'arte moderna.pdf

Ricordati di ricordare.pdf

L' enigma dell'alfiere.pdf

Parco delle Madonie. Carta escursionistica 1:50.000.pdf

Responsabilità della struttura sanitaria. Caratteristiche, limiti e casi pratici.pdf

Lo spirito dei ghiacci. La Lettrice.pdf

Il testamento francese.pdf

Nanowar. I custodi dell'acciaio inox. Vol. 1.pdf