La giusta distanza PDF

Dall'autrice de L'AMORE ADDOSSO. «L'amore non è l'estate, l'amore è superare l'inverno.» «Le stelle sono corpi celesti simili al Sole ma più lontani. Per questo a loro è affidato solo il compito di farci sognare o esprimere desideri, non quello di nutrirci e scaldarci. È la distanza da noi a segnare il confine tra ciò che consideriamo segno e ciò che ci serve per vivere.» L'aereo è al completo: una fitta trama di storie e destini casualmente uniti e allineati. Tra loro c'è un uomo che ha preso quel volo per mettere distanza tra se stesso e la sua vita: forse per fuggire, forse per capire. All'improvviso, il segnale di allacciare le cinture, un tremore che scuote tutto l'aereo, e la sensazione tangibile di precipitare. Mentre il panico prende voce e corpo tra i passeggeri, quell'uomo vorrebbe aggrapparsi con tutte le sue forze proprio alla vita che, fino a un istante prima, sentiva ormai lontana. D'istinto, cerca la mano della donna seduta lì accanto, anche lei chiusa nella sua paura. Una stretta che si fa conforto, un abbraccio che diventerà passione quando, scongiurata la fine, i due compagni di viaggio decideranno di annullare ogni distanza tra loro e condividere la notte. In attesa del mattino, di un nuovo imbarco, di una direzione da prendere e della vita che sarà ancora lì ad attenderli. Ma che potrebbe non essere più la stessa di prima. Perché a volte basta un attimo per dare nuovo senso al passato e nuova forma al futuro. Sara Rattaro torna a disegnare le imprevedibili traiettorie dell'esistenza, tra destini che invertono la rotta e coincidenze mancate per un soffio, distacchi che dilatano l'assenza e distanze che misurano il peso di un amore. Un romanzo coinvolgente che percorre le stagioni di una relazione, accendendo una luce su quella fase delicata e paziente in cui un sentimento trova la sua cura e riscopre la sua essenza, perché «la bellezza di un amore non è né all'inizio né alla fine, è nel mentre.»

DIMENSIONE: 5,99 MB

DATA: 2020

AUTORE: Sara Rattaro

NOME DEL FILE: La giusta distanza.pdf

Winniearcher.com La giusta distanza Image
Scarica l'e-book La giusta distanza in formato pdf. L'autore del libro è Sara Rattaro. Buona lettura su winniearcher.com!

La giusta distanza eBook di Sara Rattaro - 9788893429191 ...

Two-time Oscar nominee Peter Fonda, who became a counterculture icon when he co-wrote, produced and starred in seminal 1969 road movie "Easy Rider," then showed Hollywood he could act about three decades later in "Ulee's Gold," died on Friday from lung cancer at his home in Los Angeles.

La Giusta Distanza la regola - YouTube

Il problema della giusta distanza riguarda anche la relazione psicoanalitica ed è un tema su cui la psicoanalisi ha riflettuto a lungo, fin dai tempi di Freud. Le recenti teorie psicoanalitiche rilevano il contributo della soggettività dell'analista e l'importanza degli scambi consci/inconsci, nella relazione tra paziente e analista.

Ricorso elettorale tra interesse pubblico concreto e meritevolezza della tutela.pdf

Aspenia (2019). Vol. 87: febbre della democrazia, La..pdf

Passaporto per il cielo.pdf

Grammatica delle costruzioni. Un'introduzione.pdf

Archivio italiano per la storia della pietà. Vol. 1.pdf

Pollice verde. Il manuale completo del giardinaggio.pdf

Il viaggio come metafora pedagogica. Introduzione alla pedagogia interculturale.pdf

Materia giudaica. Rivista dell'Associazione italiana per lo studio del giudaismo (2018). Vol. 23.pdf

Messico. Ediz. a colori.pdf

Registrare il suono per cinema e tv. Vol. 2: La bibbia del suono in presa diretta..pdf

Intervista sul potere.pdf

Tra Kant e Husserl. Scritti 1887-1914.pdf