Non era champagne. La Juve di Maifredi, Montezemolo e Baggio PDF
Italia 90 è l'occasione per cambiare volto e management alla Juventus. Le dimissioni di Boniperti, i cui metodi non sono più considerati vincenti dall'avvocato Agnelli, portano sul ponte di comando Montezemolo, il giovane manager che ha organizzato il mondiale delle notti magiche. In panchina arriva Gigi Maifredi, il tecnico che più di tutti intende seguire le tracce di Sacchi, il profeta del Milan berlusconiano che nelle prime tre stagioni ha conquistato lo scudetto e due Coppe dei Campioni. Ma il piano non riesce: il rendimento della squadra non è lineare, molte scelte non si rivelano indovinate, i gol di Baggio non bastano. La fiducia in Maifredi, reduce dalle felici stagioni al Bologna, non è illimitata. L'allenatore che prima di diventare professionista vendeva liquori e bevande, non riesce a superare le difficoltà. "Non era champagne" di Enzo D'Orsi è il racconto di una rivoluzione fallita. Il girone di ritorno disastroso, unito alle eliminazioni dalla Coppa Italia e dalla Coppa delle Coppe, costa alla Juventus l'esclusione dalle competizioni europee dopo ventotto anni. Prefazione di Eraldo Pecci.
DIMENSIONE: 5,15 MB
DATA: 2019
AUTORE: Enzo D'Orsi
NOME DEL FILE: Non era champagne. La Juve di Maifredi, Montezemolo e Baggio.pdf
Abbiamo conservato per te il libro Non era champagne. La Juve di Maifredi, Montezemolo e Baggio dell'autore Enzo D'Orsi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!
Juventus, cosa andò storto con Gigi Maifredi | L'Ultimo Uomo
L'ex allenatore della Juventus Gigi Maifredi, ... Montezemolo praticamente non c'era mai per i suoi ... ma nonostante questo tutt'ora quando incontro Roberto Baggio ancora si scusa per ...
Gigi Maifredi: "Ecco i veri motivi del mio divorzio dalla ...
"Non era champagne", la rivoluzione fallita di Maifredi Dopo il successo de "Gli undici giorni del Trap" torna Enzo D'Orsi a raccontare la Juventus. Sempre da testimone diretto ci accompagna nella stagione 90/91, la "sfortunata" Juve del tecnico bresciano, Baggio e Montezemolo.