Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze della natura PDF

La zebra è bianca a strisce nere o nera a strisce bianche? Come mai non ci sono animali con le ruote? Perché le imperfezioni presenti negli organismi sono prova dell'evoluzione? Domande a volte bizzarre, aneddoti, mostri e meraviglie della natura sono altrettante occasioni di approfondite e brillanti indagini nel campo della paleontologia, della biologia, della storia naturale. Scienziato dalla curiosità insaziabile e scrittore di grande comunicativa, Stephen Jay Gould ha tenuto per anni una fortunata rubrica mensile sul "Natural History Magazine": "Quando i cavalli avevano le dita" raccoglie una parte dei saggi lì pubblicati. Gli spunti e i percorsi sono molteplici e possono apparire eterogenei - stranezze biologiche che si spiegano soltanto in rapporto al passato filogenetico delle specie, concezioni continuiste e discontinuiste dell'evoluzione, la frode di Piltdown, scienza e politica, l'estinzione delle specie ecc. - ma in realtà gli argomenti trattati si organizzano attorno al tema portante del libro, la costruzione di un'immagine storica della natura, contribuendo con la loro varietà a suggerire la complessità e il fascino delle problematiche connesse all'evoluzionismo.

DIMENSIONE: 9,12 MB

DATA: 2006

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze della natura.pdf

Winniearcher.com Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze della natura Image
Abbiamo conservato per te il libro Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze della natura dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Quando i Cavalli Avevano le Dita - Macrolibrarsi.it

Quando i Cavalli avevano le Dita. Misteri e Stranezze della Natura di Gould, Stephen Jay e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze ...

Quando i cavalli avevano le dita (Hen's Teeth and Horse's Toes)è un libro di Stephen Jay Gould, professore di geologia, biologia e storia della scienza all'Università Harvard, e raccoglie 30 saggi su argomenti di varia natura, principalmente nel campo della biologia e dell'evoluzione.L'autore mostra la sua poliedrica capacità di divulgazione, rendendo semplici e alla portata di tutti ...

La sinagoga antica. Vol. 1: Lo sviluppo storico..pdf

Autismo e autonomie personali. Guida per educatori, insegnanti e genitori.pdf

Atene.pdf

Disegno industriale: un riesame.pdf

La magia della terra. Entrare in contatto con la natura per usarne il potere.pdf

Volgarizzamenti in prosa 1822-1827.pdf

Nonna Carla.pdf

Il rimedio perfetto.pdf

Melamaligna.pdf

La città in cui credo. Milano, la speranza possibile.pdf

Non sta mai ferma. Un romanzo per capire il fenomeno dei terrremoti.pdf

Cerchio completo. Amazing Spider-Man.pdf

Eroi come noi.pdf