Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze della natura PDF

La zebra è bianca a strisce nere o nera a strisce bianche? Come mai non ci sono animali con le ruote? Perché le imperfezioni presenti negli organismi sono prova dell'evoluzione? Domande a volte bizzarre, aneddoti, mostri e meraviglie della natura sono altrettante occasioni di approfondite e brillanti indagini nel campo della paleontologia, della biologia, della storia naturale. Scienziato dalla curiosità insaziabile e scrittore di grande comunicativa, Stephen Jay Gould ha tenuto per anni una fortunata rubrica mensile sul "Natural History Magazine": "Quando i cavalli avevano le dita" raccoglie una parte dei saggi lì pubblicati. Gli spunti e i percorsi sono molteplici e possono apparire eterogenei - stranezze biologiche che si spiegano soltanto in rapporto al passato filogenetico delle specie, concezioni continuiste e discontinuiste dell'evoluzione, la frode di Piltdown, scienza e politica, l'estinzione delle specie ecc. - ma in realtà gli argomenti trattati si organizzano attorno al tema portante del libro, la costruzione di un'immagine storica della natura, contribuendo con la loro varietà a suggerire la complessità e il fascino delle problematiche connesse all'evoluzionismo.

DIMENSIONE: 10,61 MB

DATA: 2006

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze della natura.pdf

Winniearcher.com Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze della natura Image
Scarica l'e-book Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze della natura in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su winniearcher.com!

Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze ...

Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze della natura. 10 02 2009. Scritto da Stephen Jay Gould è la lettura consigliata questa settimana. ... "Quando i cavalli avevano le dita. Misteri e stranezze della natura" è l'ennesimo capolavoro scritto da Stephen Jay Gould.

Quando i cavalli avevano le dita - Stephen Jay Gould ...

Quando i cavalli avevano le dita (Hen's Teeth and Horse's Toes)è un libro di Stephen Jay Gould, professore di geologia, biologia e storia della scienza all'Università Harvard, e raccoglie 30 saggi su argomenti di varia natura, principalmente nel campo della biologia e dell'evoluzione.L'autore mostra la sua poliedrica capacità di divulgazione, rendendo semplici e alla portata di tutti ...

Il silenzio di Maria.pdf

Il libro completo dei nomi. Origine, significato, curiosità.pdf

La mia passione per la pace.pdf

«Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà.pdf

Counselling. Metodi e applicazioni.pdf

Voci dal lager. Diari e lettere di deportati politici italiani 1943-1945.pdf

Modelli di giornalismo. Mass media e politica nelle democrazie occidentali.pdf

La chiesa tra nuovo paganesimo e oblio. Un ritorno alle origini per il diritto canonico del terzo millennio?.pdf

Nero Wolfe fa la spia.pdf

I mosaici del battistero di San Giovanni in Fonte a Napoli.pdf

Le più belle storie di cani.pdf

I colori della fattoria. Il mio piccolo [email protected] Ediz. illustrata.pdf

L' oceano degli antichi. I viaggi dei Romani in America.pdf

52 cose da fare dopo la scuola. Carte.pdf

Quel che manca di te.pdf