La neuropsicologia dell'epilessia. Aspetti neurocognitivi e comportamentali della malattia sacra PDF

La neuropsicologia, disciplina nata per colmare il vuoto creatosi tra neurologia e psicologia, ha come obiettivo quello di comprendere come strutture e funzioni del cervello siano correlate ai meccanismi del pensiero e del comportamento umano. Nel caso dell'epilessia - la malattia più frequente dell'organo di ordine superiore nell'universo finora a noi noto, ovvero la corteccia cerebrale - la neuropsicologia assume un ruolo centrale nella diagnosi, nel monitoraggio clinico, nella terapia, sia farmacologica sia chirurgica, nella riabilitazione e nelle scelte di vita dei pazienti. La neuropsicologia dell'epilessia costituisce ormai una sottospecialità della neuropsicologia, che esige da parte dell'esperto non solo una robusta esperienza clinica in ambito neurologico, psichiatrico e spesso anche in altri contesti clinici, ma anche il possesso di abilità e conoscenze speciali. Questo manuale, frutto di anni di esperienza, di conoscenze acquisite, di lavoro e contatto con i pazienti affetti da epilessia, avvicina il lettore - professionista o studente nel campo della salute mentale e delle neuroscienze - all'epilessia nei suoi aspetti neurocognitivi e comportamentali, proponendo un'analisi esaustiva e scientificamente all'avanguardia sull'argomento.

DIMENSIONE: 9,13 MB

DATA: 2018

AUTORE: Stylianos Gatzonis,Giuliana Lucci,Panayiotis Patrikelis

NOME DEL FILE: La neuropsicologia dell'epilessia. Aspetti neurocognitivi e comportamentali della malattia sacra.pdf

Winniearcher.com La neuropsicologia dell'epilessia. Aspetti neurocognitivi e comportamentali della malattia sacra Image
Abbiamo conservato per te il libro La neuropsicologia dell'epilessia. Aspetti neurocognitivi e comportamentali della malattia sacra dell'autore Stylianos Gatzonis,Giuliana Lucci,Panayiotis Patrikelis in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Neuropsicologia | eBook | Rakuten Kobo

La neuropsicologia dell'epilessia. Aspetti neurocognitivi e comportamentali della malattia sacra è un libro di Gatzonis Stylianos e Lucci Giuliana e Patrikelis Panayiotis pubblicato da Franco Angeli nella collana Serie di psicologia, con argomento Neuropsicologia; Epilessia - ISBN: 9788891768414

PDF Panayiotis Patrikelis, textbook

Nel 2005 consegue la Specializzazione in Neuropsicologia presso l'Università "La Sapienza" di Roma. ... La neuropsicologia dell'epilessia. Aspetti neurocognitivi e comportamentali della malattia sacra. Patrikelis, Lucci, Gatzonis (2018). Ed. Franco Angeli.

Management plurale. Diversità individuali e strategie organizzative.pdf

Orgoglio e pregiudizio letto da Paola Cortellesi. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

In difesa di padre Damiano.pdf

Controllo assoluto.pdf

L' isola dei pirati.pdf

Il cardinale Raul Silva Henriquez dono di Dio alla Chiesa e al popolo cileno.pdf

Fausto Coppi. Solitudine di un campione.pdf

La mia autostima. Attività di sviluppo personale per una buona immagine di sé. CD-ROM.pdf

Il sindaco pescatore.pdf

Se i nonni si ammalano. Piccola guida pratica.pdf

La mente depressa. Comprendere e curare la depressione con la psicoterapia cognitiva.pdf

Volevo solo andare a letto presto.pdf

Quando il mondo si fermò ad ascoltare. Van Cliburn, il pianista che vinse la Guerra fredda.pdf