Le incantatrici PDF

Un gioco di specchi in cui realtà e finzione, eros e morte, innocenza e colpa si scambiano continuamente i ruoli con, sullo sfondo, la maschera della morte. La prima volta che Pierre Doutre vede quella incantevole, esile ragazza bionda – «di un biondo luminoso, irreale, che le fluttuava intorno come un riverbero» – è al funerale del padre, il celebre illusionista noto come «professor Alberto». E un attimo dopo gli sembra di vivere in un sogno, o piuttosto in un incubo: perché ne vede un'altra, identica, e pensa che sia una fata, capace di «sdoppiarsi a suo piacimento». Ben presto però scoprirà, con una sorta di voluttuoso stupore, che le fate sono due, ugualmente ammalianti. Di quel padre lontano e assente, del quale nei lunghi anni di collegio si è sempre vergognato, Doutre imparerà il mestiere; e se diventerà famoso quanto lui sarà grazie a un numero costruito proprio sulla incredibile somiglianza tra le gemelle da colei che sembra essere ormai la vera figura dominatrice della sua esistenza: la madre, la rapace Odette. A poco a poco, sedotto dal fascino ambiguo e perturbante delle sue partner, Pierre si ritroverà invischiato in un gioco perverso, un gioco di specchi in cui realtà e finzione, eros e morte, innocenza e colpa si scambiano continuamente i ruoli – con, sullo sfondo, la maschera della morte.

DIMENSIONE: 7,15 MB

DATA: 2015

AUTORE: Pierre Boileau,Thomas Narcejac

NOME DEL FILE: Le incantatrici.pdf

Winniearcher.com Le incantatrici Image
Scarica l'e-book Le incantatrici in formato pdf. L'autore del libro è Pierre Boileau,Thomas Narcejac. Buona lettura su winniearcher.com!

Le incantatrici (Adelphi 2015) | Gli Archivi di Uruk

L'idillio II (L'incantatrice) di Teocrito: introduzione all'autore, trama e analisi dettagliata del testo, contestualizzazione all'interno dell'età ellenistica.

Odissea Libro 12 - Riassunto • Scuolissima.com

Biografia. Si sa poco sulla vita di Teocrito: le conoscenze possedute dagli stessi biografi antichi erano scarse, tanto che essi tentarono di colmare le lacune rifacendosi alle stesse opere del poeta, come del resto usavano fare in mancanza di altre testimonianze della vita di un autore.

Le custodi degli alberi.pdf

Elena di Avalor.pdf

La guerra del Vietnam.pdf

Istruzioni di trekking.pdf

Soft air. Un gioco fra sport e outdoor management development.pdf

Sogno e realtà dell'America Latina.pdf

Dialogo tra un cinico e un sognatore.pdf

Accordi e azione amministrativa nel diritto tributario. Atti del Convegno (Catania, 25-26 ottobre 2019).pdf

I sette segreti per una lunga giovinezza.pdf

Il buon governo. Insegnamenti dalle storie di imprese, istituzioni e realtà locali.pdf

Notturno italiano. L'esordio inquieto del Novecento.pdf

Il delitto di peculato.pdf

In paglia, naturalmente. Case di paglia, wabi sabi e medici dell'architettura.pdf

Salmi. Ebraico Greco Latino Italiano.pdf

L' esame di dottore commercialista. Prova orale.pdf

Walking.pdf

Gli impiegati.pdf

Leggere il Capitale.pdf

Oggi mi sa che muoio.pdf