La Chiesa contro. Dalla sessualità all'eutanasia tutti i no all'Europa moderna PDF

Due sono state le grandi rivoluzioni degli ultimi decenni: quella dei costumi sessuali e quella biologica o bioetica. La prima ha rimesso in discussione il rapporto tra i sessi, la struttura della famiglia e la sua stessa esistenza. La seconda ha offerto alla società umana nuovi modi per procreare, nascere e morire. Così come gli Stati europei cercano di adattare la loro legislazione a questi cambiamenti radicali, anche la Chiesa cattolica è direttamente impegnata in queste battaglie giuridiche e scientifiche perché vede in esse una minaccia alla sua funzione e alla sua missione. Il matrimonio fra omosessuali, la crisi del celibato sacerdotale, la contraccezione, l'aborto, la procreazione assistita, la clonazione, il trapianto di organi e il testamento biologico rimettono in discussione il suo insegnamento morale, le sue tradizioni e la sua funzione di "notaio" nelle tappe fondamentali della vita. Non sorprende quindi che in queste nuove sfide della modernità, che rischiano di ridurre la sua autorità e il suo ruolo, la Chiesa si ponga come una forza frenante e di opposizione di cui tutti gli Stati, anche se in misura diversa, dovranno e devono tenere conto. In questo libro, Sergio e Beda Romano, oltre a risalire la corrente del lungo fluire dei rapporti tra la Chiesa e gli Stati europei, ripercorrendone le tappe storiche fondamentali, ne esplorano anche la foce, individuando gli attuali argomenti di frizione.

DIMENSIONE: 1,66 MB

DATA: 2012

AUTORE: Sergio Romano,Beda Romano

NOME DEL FILE: La Chiesa contro. Dalla sessualità all'eutanasia tutti i no all'Europa moderna.pdf

Winniearcher.com La Chiesa contro. Dalla sessualità all'eutanasia tutti i no all'Europa moderna Image
Abbiamo conservato per te il libro La Chiesa contro. Dalla sessualità all'eutanasia tutti i no all'Europa moderna dell'autore Sergio Romano,Beda Romano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

La Chiesa contro eBook di Sergio Romano - 9788830431614 ...

Lee ahora en digital con la aplicación gratuita Kindle.

La Chiesa contro. Dalla sessualità all'eutanasia tutti i ...

Le migliori offerte per La Chiesa contro. Dalla sessualità all'eutanasia, tutti i no all'Euro...- ST870 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Il nuovo Devoto-Oli junior. Il mio primo vocabolario di italiano. Ediz. ad alta leggibilità. Con software.pdf

Enti non profit. Prontuario operativo. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

Nonna, raccontami una storia! Ediz. a colori.pdf

Tu che mi ascolti. Poesie alla madre.pdf

Gli anni di Firenze.pdf

Happy birthday. Con gadget.pdf

Letture delle domeniche di Avvento. Anno C. Sussidio per gli animatori dei Centri di ascolto.pdf

La palude delle ossa.pdf

Neorealismo. Poetiche e polemiche.pdf

Tedesco. Quaderno di esercizi. Principianti.pdf

È molto semplice.pdf

Contraccolpo. Una missione per l'ex comandante SAS Nick Stone.pdf