Le strade di Laredo PDF

Con Le strade di Laredo, grande classico finora inedito in Italia, Larry McMurtry ci riporta sui sentieri di Lonesome Dove. «In seguito, però, venne a sapere dal grande capitano Marcy, per il quale aveva lavorato da giovane, che Roy Bean aveva ragione: le piccole tracce nel libro erano parole. Ma anche allora non si pentì di aver dato il libro all'aquila reale. L'aquila lo aveva usato meglio di lui» Texas, ultimo scampolo dell'Ottocento. Il mondo è cambiato, ma la storia continua. Niente piú mandrie di bestiame che percorrono praterie immense, ma treni che tagliano l'orizzonte. Tutto riprende da dove era iniziato, però con un salto di una ventina d'anni: Woodrow Call è di nuovo nella terra da cui si era allontanato per un'ormai leggendaria spedizione nel Montana. Tanti suoi amici di un tempo non ci sono piú, come non ci sono piú i nemici che conosceva bene, gli indiani e i messicani. I nuovi nemici sono i fuorilegge, che imperversano su entrambe le sponde del Rio Grande. Il capitano Call, «il piú famoso Texas Ranger di tutti i tempi», è ormai un cacciatore di taglie. La sua fama lo precede e proprio per questo viene ingaggiato da un magnate delle ferrovie yankee per scovare un giovane bandito messicano che rapina i suoi treni e uccide i passeggeri. Sembrerebbe una faccenda di ordinaria amministrazione, ma Call è un eroe al tramonto, pieno di acciacchi e prigioniero dei ricordi, e ha bisogno di un compagno fedele per condurre la caccia. Come sempre convoca Pea Eye, suo caporale ai tempi dei ranger. Ma il mite Pea Eye ora è sposato con Lorena, l'ex bellissima prostituta dai tempi di Lonesome Dove , ha cinque figli e una fattoria da mandare avanti: la sua fedeltà va soprattutto alla famiglia. Call scopre di colpo che il suo rassicurante passato lo respinge, proprio mentre un irriconoscibile presente gli si para davanti sotto le sembianze di Ned Brookshire, un timoroso ragioniere di Brooklyn che gli viene messo alle costole dalla compagnia ferroviaria per tenere i conti della missione, ma soprattutto del terribile Joey Garza, un imberbe messicano gelido e individualista che colpisce con metodi inediti e imprevedibili. Carico di azione, violenza, umorismo e malinconia, Le strade di Laredo prosegue e completa la storia dei personaggi già cari ai lettori di Lonesome Dove e la intreccia con quella dei suoi nuovi, memorabili protagonisti – tra i quali giganteggia Maria, l'indomita madre di Joey Garza. Tutti saranno riuniti in una mirabile resa dei conti che, nello stile di Larry McMurtry, smonta qualsiasi stereotipo western. Le strade di Laredo non è un semplice sequel né soltanto la storia di un'estenuante caccia all'uomo, ma racconta un mondo brutale, in rapido cambiamento, dove i valori tradizionali quali l'amore, l'amicizia, la fedeltà e la solidarietà verranno rifondati alla luce della nuova era che sta per nascere.

DIMENSIONE: 1,22 MB

DATA: 2018

AUTORE: Larry McMurtry

NOME DEL FILE: Le strade di Laredo.pdf

Winniearcher.com Le strade di Laredo Image
Scarica l'e-book Le strade di Laredo in formato pdf. L'autore del libro è Larry McMurtry. Buona lettura su winniearcher.com!

"Il West non ha prodotto eroi ma solo gente che sparava ...

Le strade di Laredo book. Read 522 reviews from the world's largest community for readers. Texas, fine di un'epoca. Gli infiniti spazi aperti su cui scor...

Amazon.it:Recensioni clienti: Le strade di Laredo

Le strade di Laredo. The Punisher vol.4, Libro di Garth Ennis, Steve Dillon. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Panini, collana Collezione 100% Marvel, data pubblicazione 2004, 9788883433160.

Sanctus.pdf

Elettrocardiogramma saperlo interpretare.pdf

La scuola nel mezzogiorno tra progressi e ritardi.pdf

Europa, la principessa scomparsa. Storie nelle storie.pdf

Il sangue degli Ashenden e il condominio.pdf

Avventure agrodolci. Vizi e virtù del sottobosco culinario.pdf

Economia e gestione delle imprese.pdf

Favolose. Storie della buonanotte.pdf

Chi ha ucciso Marco Pantani.pdf

Profiler.pdf

Alta marea.pdf

Il senso della dissonanza. Racconti di quel che conta nella vita economica.pdf

La battaglia del lago Trasimeno 217 a. C..pdf

L' educazione contro il declino. Frammenti di ottimismo sulla scuola e dintorni.pdf

Text-Production. Leher, übungs und handbuch. A2-C2.pdf

Cara maestra, caro maestro. Raccolta di storie di insegnanti della scuola elementare.pdf

De natura iuxta propria principia. Ad Felicem Moimonam iris (rist. anast.).pdf

Astrologia quantistica. Il gioco della dualità cosmica.pdf

Il destino nei numeri.pdf