Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove PDF
Un libro per chi sogna di vincere una medaglia, di dipingere un'opera d'arte, di raggiungere un budget, di conquistare una quota di mercato oppure, semplicemente, di poter dare il meglio di sé in ogni occasione. Quando si parla di capolavori, il primo pensiero va all'arte: pittura, scultura, architettura, cinema, teatro, musica o letteratura, ma difficilmente pensiamo allo sport. Non è così per Mauro Berruto, allenatore della nazionale italiana di pallavolo che ha vinto il bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012. In queste pagine Diego Armando Maradona palleggia con Michelangelo, Jury Chechi sfida Yves Klein, Muhammad Ali e Kostantinos Kavafis recitano insieme poesie, perché atleti, artisti e poeti fanno parte della stessa squadra: uno spazio in cui ogni individuo può esprimere il proprio talento e costruire il proprio personale capolavoro. A metà fra racconto e biografia, "Capolavori" è una mappa per trasformare il potenziale in eccellenza. Un libro per chi sogna di vincere una medaglia, di dipingere un'opera d'arte, di raggiungere un budget, di conquistare una quota di mercato oppure, semplicemente, di poter dare il meglio di sé in ogni occasione.
DIMENSIONE: 7,15 MB
DATA: 2019
AUTORE: Mauro Berruto
NOME DEL FILE: Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove.pdf
Scarica l'e-book Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Berruto. Buona lettura su winniearcher.com!
Quando si parla di capolavori, il primo pensiero va all'arte: pittura, scultura, architettura, cinema, teatro, musica o letteratura, ma difficilmente pensiamo allo sport. Non è così per Mauro Berruto, allenatore della nazionale italiana di pallavolo che ha vinto il bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012. In queste pagine Diego Armando Maradona palleggia con Michelangelo, Jury Chechi sfida ...
Vi abbiamo parlato di Mauro Berruto e del suo nuovo libro qualche settimana fa, quando abbiamo avuto l'occasione di assistere alla presentazione a Ivrea, durante La Grande Invasione. Lo abbiamo letto, e possiamo dirvi che "Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove" non ha tradito le nostre, pur alte, aspettative.