Anno Domini 1395: dieci anni dopo aver usurpato il trono allo zio Bernabò, Gian Galeazzo Visconti si prepara a diventare Duca di Milano. Nel frattempo, nel cuore della città ambrosiana, la Veneranda Fabbrica lavora alacremente per realizzare la più mirabile cattedrale della Cristianità, il Duomo. Tutti collaborano all'impresa: nobili e popolani, mercanti e artigiani, ricchi e poveri. Ma anche ladri, assassini e prostitute: i donatori maledetti. Alla vigilia del trionfo del Conte, compare una dama misteriosa pronta a regalare alla Fabbrica tre splendidi, preziosissimi anelli. In cambio, vuole solo poter raccontare una storia. La storia di una guerra senza quartiere. Di uomini coraggiosi, guidati da grandi condottieri. Di amori e tradimenti, rimorsi e menzogne. Di spie e sicari, principi spodestati e inquisitori a caccia di streghe. Una storia che oltrepassa le Alpi per arrivare fino in Francia, alla corte dei Valois, e in Germania, nei palazzi di Baviera. La storia degli eredi di Bernabò, assetati di vendetta. La storia di Firenze e di Bologna, ultimi baluardi contro la sfrenata ambizione del tiranno milanese, la maledetta serpe che culla il sogno dei sogni. Cingere la corona d'Italia.
DIMENSIONE: 1,63 MB
DATA: 2016
AUTORE: Luigi Barnaba Frigoli
NOME DEL FILE: Maledetta serpe.pdf
Scarica l'e-book Maledetta serpe in formato pdf. L'autore del libro è Luigi Barnaba Frigoli. Buona lettura su winniearcher.com!
Maledetta serpe - Luigi Barnaba Frigoli - Libro ...
Maledetta Serpe. Mi è sempre piaciuto, quando vado in centro a Milano, uscire alla fermata della metrò Duomo e scegliere l'uscita che salendo le scale mi fa scoprire la cattedrale a poco a poco, finchè, una volta fuori, mi trovo davanti lo spettacolo del nostro Duomo.
Maledetta serpe - La Provincia
Dopo aver letto il libro Maledetta serpe di Luigi Barnaba Frigoli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...