La morte del cuore PDF

Thomas Quayne gode di una cospicua rendita, un lascito della sua ricca madre. Sua moglie Anna, alla morte del padre, ha ereditato anche lei una fortuna non indifferente. Nei primi anni di matrimonio, Anna ha avuto due aborti che le hanno procurato la compassione delle amiche e la ferma convinzione che la sola idea di avere figli sia per lei nefasta. Anna e Thomas conducono un'esistenza tipica dell'upper class inglese, per la quale le forme e l'etichetta hanno il valoroso compito di stemperare l'impeto dei sentimenti e la violenza degli impulsi. Un giorno fa improvvisa irruzione nella loro vita Portia, la figlia che il padre di Thomas ha avuto da Irene, prima amante e poi sposa in seconde nozze. Rimasta orfana di entrambi i genitori, esaudendo un desiderio del padre, Portia si presenta al cospetto del fratellastro Thomas, cui non resta che accoglierla in casa e imporre l'ingrata ospite alla moglie. Portia ha trascorso un'infanzia segnata da continui spostamenti attraverso l'Europa e da soggiorni in squallide camere di alberghi modesti. A chi può aprire il cuore? Inevitabile che la ragazza sia irrimediabilmente sedotta da un giovane dal viso corrotto e, insieme, straordinariamente innocente: Eddie. Quando questo raggiunge Portia in una gita al mare coi suoi giovani amici, la fiamma che guizza improvvisa da un accendino in un cinema buio illumina uno stupefacente, romantico tradimento e, insieme, uno dei più disperati naufragi del cuore della letteratura moderna.

DIMENSIONE: 8,19 MB

DATA: 2012

AUTORE: Elizabeth Bowen

NOME DEL FILE: La morte del cuore.pdf

Winniearcher.com La morte del cuore Image
Leggi il libro La morte del cuore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Elizabeth Bowen!

L'ultimo minuto Quando la vita finisce - cronaca ...

Shine.. anche se nessuna risposta ti consolerà ora, lo so perchè molti siamo sulla stessa barca.. molti di noi passando momenti o situazioni simmili, ma il dolore è una cosa che si prova e basta..è dentro..non si pu quantificare, viene condito di rabbia.. rencore, tristeza, solitudine e senso di abandono..e normalissimo, ma tira fuori tutto, svuotate dentro di quel peso..e provaci apensare ...

Cuore umano - Wikipedia

La morte del cuore, Libro di Elizabeth Bowen. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Neri Pozza, collana Biblioteca, brossura, data pubblicazione ottobre 2012, 9788854505414.

Pura vita.pdf

Il gatto.pdf

La storia di Nutkin Scoiattolo. Ediz. a colori.pdf

Il bugiardo.pdf

Guide turistiche e viaggi Atlanti stradali.pdf

Appunti di matematica finanziaria.pdf

Cina. La mia vita a Pechino.pdf

Dal dire al fare in matematica. Per la 1ª classe elementare.pdf

Lo zen e il manga. L'arte contemporanea giapponese.pdf

Fusion.pdf

Vademecum Bion.pdf