Un viaggio PDF

Nel 1994 ,Tony Blair sale alla ribalta come leader del Labour inglese: è l'inizio di un vero e proprio terremoto politico. Nel giro di pochi anni, trasforma radicalmente il partito e raduna attorno a sé un vasto consenso nel Paese, ottenendo la più grande vittoria laburista di tutti i tempi alle elezioni del 1997 dopo 18 anni di governo conservatore. Un viaggio è il racconto in prima persona della vita politica, durante e oltre gli anni vissuti da Primo ministro inglese, di uno dei leader centrali degli ultimi decenni, rieletto al governo con tre successivi mandati in anni turbolenti. Per la prima volta, Blair parla del suo ruolo nei grandi eventi della storia recente, dalla morte della principessa Diana alla guerra contro il terrorismo. Spiega le decisioni strategiche necessarie a reinventare un partito e ad affrontare le battaglie sull'istruzione e la salute, avviando la maggior riforma dei servizi pubblici dal secondo dopoguerra. Descrive le relazioni con colleghi come Gordon Brown e con altri leader mondiali come Mandela, Clinton, Putin, Bush, Berlusconi. E analizza l'aspetto etico di decisioni difficili come l'intervento in guerra: in Kosovo, Sierra Leone, Afghanistan e la più controversa di tutte, l'Iraq. "Un viaggio" è anche il libro sulla natura e sugli usi del potere politico. Tony Blair ripercorre gli alti e bassi della sua carriera con uno stile franco, coraggioso e non privo di ironia, offrendo una riflessione sull'uomo che sta dietro al politico e allo statista.

DIMENSIONE: 10,48 MB

DATA: 2010

AUTORE: Tony Blair

NOME DEL FILE: Un viaggio.pdf

Winniearcher.com Un viaggio Image
Scarica l'e-book Un viaggio in formato pdf. L'autore del libro è Tony Blair. Buona lettura su winniearcher.com!

Come fare un tema su un viaggio | Viva la Scuola

SAGGIO BREVE SUL VIAGGIO: TRACCIA SVOLTA. Quello del viaggio è un tema molto conosciuto. Chi di noi non è mai stato in vacanza? Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo trascorso qualche giorno lontano da casa.

Un viaggio - Wikipedia

UN PUNTO DI VISTA UNICO PER I TUOI VIAGGI. ELEONORA ONGARO. Fondatrice del blog Sarà Perchè Viaggio (nome sognato in una notte di luna piena).

Notting Hill trilogy: Innamorarsi a Notting Hill-Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora-Colazione a Notting Hill.pdf

Linguaggio e silenzio. Saggi sul linguaggio, la letteratura e l'inumano.pdf

Le avventure di Pinocchio.pdf

Cornicette. Ediz. illustrata.pdf

Le avventure di Tom Sawyer. Ediz. integrale.pdf

L' esoterismo.pdf

I migliori ristoranti d'Italia. Le stelle della guida Michelin.pdf

La barzelletta più divertente del mondo.pdf

Anime perdute. After. Vol. 4.pdf

Time's Edge. Il confine del tempo.pdf

Poesie erotiche per amanti russe.pdf

Favole 2.0. Storie di streghe sbagliate e lupi gentili. Ediz. illustrata.pdf

L' angiografia OCT dalla teoria alla pratica.pdf

Il brancaleone.pdf

Caccia al tesoro. Il nuovo consumatore tra lusso e hard discount.pdf

La donnetta che andava alla fiera-A donnetta ch'a l'anava a-a fea. Ediz. italiana e genovese.pdf

Ritornando sull'Appennino.pdf

Innovazioni in corso. Il dibattito sulle nanotecnologie fra diritto, etica e società.pdf