L' ipocondriaco PDF

Esistono due tipi di ipocondriaco: quello che vive nel costante terrore di scoprire di essere ammalato e quello che trascina la sua esistenza tra esami clinici e consulti medici nella speranza di dare ai suoi oscuri malesseri una dignità scientifica. In entrambi i casi, dietro le crisi di panico, gli svenimenti e i dolori cronici, si nasconde la personalità narcisista di chi è disposto a tutto pur di restare costantemente al centro dell'attenzione. Per questo, dopo aver passato in rassegna la sua vita da malato immaginario, Gilles Dupin de Lacoste conclude che l'ipocondria non è una malattia ma, in fondo, un mezzo di espressione. E il dottor Neuburger, specialista in materia, non può che sottoscrivere la diagnosi a cui finalmente è pervenuto il suo eterno paziente.

DIMENSIONE: 10,73 MB

DATA: 2015

AUTORE: Gilles Dupin de Lacoste,Robert Neuburger

NOME DEL FILE: L' ipocondriaco.pdf

Winniearcher.com L' ipocondriaco Image
Leggi il libro L' ipocondriaco PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Gilles Dupin de Lacoste,Robert Neuburger!

Ipocondria: sintomi, cause e trattamento

L'ipocondriaco interpreta in modo erroneo segnali fisici innocui, come se fossero l'evidenza di una grave malattia. Si preoccupa sia delle normali funzioni corporee (quali il battito cardiaco, la peristalsi o la sudorazione) che delle alterazioni fisiche di lieve entità (come ad esempio il raffreddore o un colpo di tosse).

Come combattere l'ipocondria - LO STUDIO DELLO PSICOLOGO

L'ipocondria è un disturbo psichico che si manifesta con una preoccupazione eccessiva per la propria salute, un timore esasperato ed intenso nei confronti delle malattie e della morte.Il paziente ipocondriaco interpreta in maniera sistematicamente alterata le informazioni provenienti dal corpo, nonostante le rassicurazioni ricevute dai medici e malgrado sia dotato dei requisiti intellettivi ...

Modelli statistici per scienze sociali. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online.pdf

Cattolicesimo: l'impossibile rinuncia. Riflessioni intorno alle analisi di Pierre Manent.pdf

Il punto di vista. Dalla visione del regista allo sguardo dello spettatore.pdf

I favolosi Beatles. Celebrazione in parole, foto e musica. Ediz. illustrata.pdf

Diritto penale. Parte generale.pdf

Checkmate. Rucka Saiz. Vol. 2.pdf

Intorno a Marcello Venusti.pdf

Chi gioca con me? Ediz. a colori.pdf

La floriterapia in gravidanza. Un aiuto per il tuo benessere e per quello del tuo bambino.pdf

Il principio libertà nello Stato costituzionale. I diritti fondamentali in prospettiva storico-comparativa.pdf

Il mercato del lavoro come istituzione sociale.pdf

Le fiabe del cuscino. Vol. 1.pdf

Woodstock live. 50 anni. Ediz. illustrata.pdf

Lo rifarei!.pdf

Ogni giorno un dono. Agenda giornaliera 2018.pdf

Concorso per 253 funzionari amministrativi, giuridici, contabili MIUR. Manuale completo per la preparazione alla prova preselettiva e scritta.pdf