Bauhaus PDF

Fondata a Weimar nel 1919, la scuola Bauhaus sviluppò un approccio rivoluzionario che fondeva insieme belle arti, artigianato e ingegneria in tutti i campi, dall'architettura all'arredamento, dai caratteri tipografici al teatro. Inizialmente capeggiato da Walter Gropius, il movimento Bauhaus annoverava tra i suoi esponenti artisti e architetti quali Paul Klee, Lyonel Feininger, Wassily Kandinsky, László Moholy-Nagy e Marcel Breuer. Nel 1930, Ludwig Mies van der Rohe ne divenne il nuovo leader, ma poco dopo, nel 1933, il governo nazista fece chiudere la scuola. Durante i 14 anni di attività, il Bauhaus riuscì a cambiare l'arte, l'architettura e l'industrial design per sempre, risultando ancora oggi estremamente influente.

DIMENSIONE: 5,10 MB

DATA: 2015

AUTORE: Magdalena Droste,Peter Gössel

NOME DEL FILE: Bauhaus.pdf

Winniearcher.com Bauhaus Image
Leggi il libro Bauhaus PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Magdalena Droste,Peter Gössel!

Cento anni di Bauhaus - Il Post

Bauhaus. La più importante scuola d'arte del Novecento. Scuola d'arte fondata dall'architetto tedesco Walter Gropius dopo la Prima guerra mondiale, il Bauhaus ebbe come obiettivo principale quello di conciliare creazione artistica e metodo artigianale con la produzione industriale, unendo cioè il valore estetico di un oggetto, la sua bellezza, con la componente tecnica e funzionale.

BAUHAUS - RomArt

Bauhaus (Staatliches Bauhaus Weimar) Istituto superiore di istruzione artistica, fondato a Weimar nel 1919 da W. Gropius per promuovere, in risposta alle esigenze che già dalla fine dell'Ottocento avevano dato vita ai movimenti Arts and crafts e Deutscher Werkbund, un nuovo metodo educativo in grado di superare l'antinomia arte-artigianato, finalizzato all'integrazione tra arte e ...

Il giudice delle donne.pdf

Noi siamo cavalli.pdf

Il disturbo della condotta.pdf

Famiglia Novecento. Vita familiare, rivoluzione e dittature 1900-1950.pdf

Pedagogia dell'autotrascendimento. Devianza e criminalità nei «mal-amati». Una rieducazione possibile.pdf

Il tunnel.pdf

Barba Zep. Antologia del Premio dal 2012 al 2018.pdf

The complete Beatles songs. Gli aneddoti dietro ogni canzone scritta dai Fab Four.pdf

Il manuale del computer per chi parte da zero.pdf

Startup. Un'avventura alle origini della Silicon Valley.pdf

Cosa sapere su tuo figlio di 10-11 anni. Vol. 8.pdf

Rossovermiglio.pdf

The Breaker. New waves. Vol. 16.pdf

La figlia del pianista.pdf

Ciao vasino! For girls. Ediz. a colori.pdf

I frutti dell'albero della vita. La tradizione kabbalistica.pdf

Codice del nuovo condominio commentato. Con e-book.pdf

L' arca di Noè. Touch and feel. Ediz. illustrata.pdf

Album Hubay.pdf