Ritorno in Egitto PDF

Il potere di Roma è al tramonto. Nell'Urbe regna l'angoscia perché i barbari premono ai confini, la criminalità impazza,, dilagano le epidemie, proliferano insetti mostruosi e fenomeni inspiegabili accreditano la tesi che la fine del tempi sia vicina. Un mondo in sfacelo in cui sempre più capillarmente si diffonde il messaggio del Cristo, il profeta di Nazareth che all'umanità atterrita offre certezze e speranze, ma ribaltando criteri di giudizio validi da secoli e rivoluzionando il concetto di bene e di male. Accade così che Claudio e il suo concubino Ligdo d'improvviso scoprano come il loro rapporto - un rapporto da sempre ritenuto giusto e gradito ai celesti - ora per il nuovo dio sia turpe e peccaminoso. Si innesta così una vicenda che, ricca di episodi suggestivi o inquietanti, sfiora il confine tra razionale e irrazionale e si dipana incalzante verso un esito imprevedibile. Una vicenda in cui il pathos - implicito nell'impatto tra due concezioni della vita reciprocamente incompatibili, quella classica che esalta l'eros e quella cristiana che lo criminalizza - è potenziato anche dallo stile.. Il romanzo, pur ricreando un mondo lontano da noi ma all'origine della nostra storia e della nostra civiltà, affronta temi attualissimi: perché attuali sono il contrasto tra laicità e fondamentalismo e l'ansia di chi vede sgretolarsi il sistema di valori a cui da sempre ci si è affidati.

DIMENSIONE: 7,44 MB

DATA: 2017

AUTORE: Giovanna Mozzillo

NOME DEL FILE: Ritorno in Egitto.pdf

Winniearcher.com Ritorno in Egitto Image
Scarica l'e-book Ritorno in Egitto in formato pdf. L'autore del libro è Giovanna Mozzillo. Buona lettura su winniearcher.com!

Ritorno in Egitto | Giovanna Mozzillo | sconto 5%

Ritorno in Egitto - L'ultimo romanzo di Giovanna Mozzillo. Questa volta siamo di parte.. approfittiamo del nostro blog per mostrarvi l'ultima fatica della nostra mamma, Giovanna Mozzillo. La presentazione si è tenuta nello Spazio la Feltrinelli a piazza dei Martiri.

Ritorno in Egitto - Giovanna Mozzillo - Libro - Marlin ...

Ritorno in Egitto, i primi grandi intolleranti sono stati i cristianiRitorno in Egitto, i primi grandi intolleranti sono stati i cristiani I primi grandi intolleranti della Storia? I cristiani del terzo secolo. L'eros che il mondo classico aveva esaltato in tutte le sue forme entra in un imbuto di repressione. È la tesi della scrittrice […]

Almanacco piemontese-Armanach piemonteis (1977).pdf

Ligabue. Il mio nome non ha importanza.pdf

Il vampiro. Le cronache degli immortali. Vol. 2.pdf

Modelli della mente.pdf

È matematico!.pdf

Il mago del Nilo. Imhotep e la prima piramide.pdf

Il calcio a 360°. Le origini e l'evoluzione.pdf

Lentamente prima di morire.pdf

L' Orfeo nero. Una lettura poetica della negritudine.pdf

Biancaneve.pdf

Emozioni, comportamento e controllo. Ricerche ed analisi sul controllo delle emozioni.pdf

Il bello nell'arte. La natura, gli antichi, la modernità. Ediz. illustrata.pdf

Rivista internazionale di telerilevamento (1992). Vol. 2.pdf

Toy Story 3. La grande fuga. Ediz. illustrata.pdf

Linguistica romanza. Corso introduttivo.pdf

Profondo rosso. La sinistra perduta.pdf

Questi santi genitori. Rosetta Franzi e Giovanni Gheddo.pdf

Il calcio e l'isola che non c'è.pdf