Gli impuniti. I crimini in Siria e la mia lotta per la verità PDF

Carla Del Ponte racconta, con parole asciutte e inflessibili, l'orrore quotidiano degli attacchi dell'artiglieria contro gli ospedali, dei bambini addestrati a uccidere e delle ragazze vendute come schiave. Con la speranza di rompere il silenzio. Sappiamo quanti e quali crimini sono stati commessi, e chi sono gli alti responsabili. Conosciamo la devastazione di questa guerra. Per cinque anni ho tentato di convincere il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite a istituire un tribunale internazionale per la Siria. L’ho fatto in nome delle vittime, perché abbiano giustizia. Ma non è successo nulla. E questo è una vergogna per la comunità internazionale Con parole accorate e indignate Carla Del Ponte si è dimessa, dopo cinque anni di lavoro, dalla commissione delle Nazioni Unite che indagava sulle violazioni dei diritti umani in Siria. Le prove degli eccidi commessi da Assad e dai suoi oppositori ci sono, sono state accumulate attraverso foto, immagini satellitari, rapporti medici; interrogando i profughi fuggiti in Iraq, Turchia, Giordania, Libano e gli operatori umanitari incontrati nelle zone di frontiera, perché l'accesso diretto al Paese è vietato. Ma per arrivare a istituire un tribunale occorre una volontà politica. Invece gli organismi internazionali distolgono lo sguardo e l'ONU è impotente. Di fronte al fallimento della missione, la combattiva magistrata che ha portato alla sbarra l'ex presidente serbo Milošević ha scelto la denuncia: della debolezza delle organizzazioni intergovernative, degli interessi strategici che bloccano i negoziati di pace, della disperata situazione delle vittime. In questo libro, Carla Del Ponte ha raccolto le strazianti testimonianze sulle torture subite dalla popolazione, attaccata ugualmente dal regime come dai ribelli e dai terroristi dell'ISIS. Ha raccontato, con parole asciutte e inflessibili, gli attacchi dell'artiglieria contro gli ospedali, i bambini addestrati a uccidere, le ragazze vendute come schiave che si impiccano con i loro veli. Un orrore quotidiano che non deve, secondo l'autrice, restare materia inerte nelle asettiche relazioni di osservatori e commissari. Se non è possibile, almeno per ora, incriminare i colpevoli e fare giustizia, almeno si rompa il silenzio.

DIMENSIONE: 6,97 MB

DATA: 2018

AUTORE: Carla Del Ponte,Roland Schäfli

NOME DEL FILE: Gli impuniti. I crimini in Siria e la mia lotta per la verità.pdf

Winniearcher.com Gli impuniti. I crimini in Siria e la mia lotta per la verità Image
Scarica l'e-book Gli impuniti. I crimini in Siria e la mia lotta per la verità in formato pdf. L'autore del libro è Carla Del Ponte,Roland Schäfli. Buona lettura su winniearcher.com!

Gli impuniti: I crimini in Siria e la mia lotta per la ...

Gli impuniti. I crimini in Siria e la mia lotta per la verità è un libro di Carla Del Ponte , Roland Schäfli pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Saggi: acquista su IBS a 16.06€!

Carla Del Ponte - Gli impuniti. I crimini in Siria e la ...

Gli impuniti. I crimini in Siria e la mia lotta per la verità è un libro scritto da Carla Del Ponte, Roland Schäfli pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Saggi

Opere. Scritti autobiografici. Vol. 1.pdf

Porno.pdf

My creativity notebook. Everything starts with a dream.pdf

Il bambino con i petali in tasca.pdf

Il sistema costituzionale italiano. Vol. 1: organizzazione costituzionale dello Stato, L'..pdf

L' approccio integrato in sessuologia clinica.pdf

Emma. Vol. 8.pdf

I cerchi nell'acqua.pdf

Mia madre non lo deve sapere.pdf

500 ricette di marmellate. Confetture, conserve e liquori casalinghi.pdf