La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza della mente PDF

La scienza sfida continuamente il modo più spontaneo di vedere le cose. Eventi come nascere e morire, tradizionalmente considerati fenomeni naturali a cui siamo semplicemente assoggettati, sembrano oggi in qualche modo a disposizione delle tecnologie scientifiche. Il corpo umano non è più qualcosa che capita di avere, ma un dispositivo artificiale da manipolare. La mente, la coscienza e il linguaggio, il marchio stesso della specialità umana, non sono più misteri, ma fenomeni apprezzati anche nelle macchine e negli altri animali. Tra tutte le imprese scientifiche contemporanee, la nuova scienza della mente è quella che interroga in modo più profondo il senso comune. Essa, infatti, mira direttamente alla natura umana, a ciò che crediamo di essere e al destino che sentiamo di dover compiere. Ecco perché la scienza cognitiva esercita, nella scienza di oggi, la pressione maggiore sul senso comune. Questo libro mostra una via per ricomporre la frattura tra la scienza della mente e la conoscenza di buon senso, mostrando come una parte della conoscenza ordinaria non abbia nulla da temere dalla scienza cognitiva e come, d'altro canto, si possa emendare ragionevolmente l'altra parte per assicurarle un nuovo equilibrio con i mutamenti sociali e scientifici.

DIMENSIONE: 3,85 MB

DATA: 2015

AUTORE: Pietro Perconti

NOME DEL FILE: La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza della mente.pdf

Winniearcher.com La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza della mente Image
Scarica l'e-book La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza della mente in formato pdf. L'autore del libro è Pietro Perconti. Buona lettura su winniearcher.com!

Eventi | Dipartimento di Scienze Umanistiche

Coronavirus: la paura, il coraggio, i valori Il mondo cambierà a causa dell'epidemia di Covid-19. Dopo la quarantena sarà mutato, in maniera profonda, il comune concetto di libertà

Le francais des lettres et des arts Pdf Completo - Mylda pdf

Perché significa andare contro il senso comune, agire con fede in un senso spesso contro-intuitivo. Ma ciò che Helen Wilmans pone come condizione imprescindibile, come fondamento di tutta la Scienza della Mente, come prima istruzione del corso, è il credere: "Credi, se vuoi essere salvato".

Whole training. Il libro più completo sull'allenamento funzionale!.pdf

L' importanza di chiamarsi Ernesto. Ediz. integrale.pdf

Emilia.pdf

Indicazioni nutrizionali e sulla salute in materia di alimenti nell'Unione Europea.pdf

Tu che mi ascolti. Poesie alla madre.pdf

Breve grammatica storica dell'italiano.pdf

La doppia Carlotta.pdf

Gli anni di Firenze.pdf

La presenza della voce. Introduzione alla poesia orale.pdf

La palude delle ossa.pdf

Cappuccetto Rosso. Libro sonoro.pdf

Angry as a lion. Ediz. a colori.pdf

La ginnastica della postura.pdf

Vita selvaggia. Ediz. illustrata.pdf