Lavoro vivo PDF

Soffrire al lavoro non è una fatalità. Questo dimostrano l'attività e le scoperte di Christophe Dejours, psichiatra e nume tutelare della psicopatologia del lavoro francese. Da quarant'anni la sua ricerca tiene testardamente insieme due poli: la denuncia delle sconvolgenti sofferenze psichiche patite dai lavoratori, esplose a livello epidemico con le ristrutturazioni aziendali del new management neoliberale, e la rivendicazione del lavoro come sfera ineludibile dell'autorealizzazione individuale e collettiva. Studiare la vita al lavoro, scandagliandone le dimensioni più intime e nascoste, diviene allora preludio a una mossa politica capitale: sottrarre il lavoro al campo del dominio, resistere alla sua distruzione, esigendone per tutti e tutte una versione liberata e pienamente umana.

DIMENSIONE: 9,92 MB

DATA: 2020

AUTORE: Christophe Dejours

NOME DEL FILE: Lavoro vivo.pdf

Winniearcher.com Lavoro vivo Image
Scarica l'e-book Lavoro vivo in formato pdf. L'autore del libro è Christophe Dejours. Buona lettura su winniearcher.com!

Lavoro vivo - Lavoro Vivo

Lavoro.live il portale del lavoro. Scoprite tutti gli annunci di offerte di lavoro e concorsi in tutte le regioni e province d'Italia.

vivo a lavoro - Traduzione in inglese - esempi italiano ...

Il lavoro vivo è il lavoro che ha come risultato finale un prodotto valorizzato dalla sua necessità sociale, mentre il lavoro morto è il lavoro che ha come risultato finale un prodotto valorizzato in base a parametri soggettivi, non utili socialmente parlando o al capitale investito durante la produzione.

Il saggio. Forme e funzioni di un genere letterario.pdf

Il dialogo strategico. Comunicare persuadendo: tecniche evolute per il cambiamento.pdf

Il cielo in una stalla.pdf

I ricordi di una signora meravigliosa.pdf

Il libro delle foreste scolpite. In viaggio tra gli alberi a duemila metri.pdf

Pierre o le ambiguità-Israel Potter.pdf

L' avversario. Giochi di potere.pdf

Yeti. Un mito intramontabile.pdf

Chrome Shelled Regios. Missing Mail. Vol. 3.pdf

Libbro dj diverse cose memorabilj.pdf

La stampa.pdf

I libri di Luca.pdf

La seconda mezzanotte.pdf