Le radici del dialogo. Filosofia e teologia di Raimon Panikkar PDF

La figura di Raimon Panikkar (Barcellona 1918 - Tavertet 2010) è stata da sempre oggetto di studio e di interesse. Profondo studioso di filosofia, teologia e cultura orientale, Raimon Panikkar ha spaziato la sua indagine intellettuale in ogni aspetto della vita e della cultura dell'umano. Col suo lavoro e il suo insegnamento in università e centri di ricerca in tutto il mondo, egli ha sempre perseguito la spinta ad aprirsi a quello che ha chiamato più volte il "Ritmo dell'Essere": l'interrelazione dinamica e armonica tra ogni elemento del Reale. La sua è stata una filosofia radicata nella necessità di un dialogo interculturale e interreligioso spiegato con rigore nei suoi oltre sessanta libri e centinaia di articoli. Questo volume, frutto di uno studio pluriennale sui testi e conclusosi con una ricerca filologica presso la biblioteca personale di Panikkar, si propone di analizzare con rigore accademico le radici della proposta di dialogo dialogale del filosofo e teologo indo-catalano a partire da quel particolare dialogo che egli ha voluto intessere tanto con i pensieri occidentali che ha studiato quanto con i suoi lettori. Filosofia, teologia e rapporto con il mondo contemporaneo sono quindi sia le direttive di uno studio scientifico e accademico sull'autore sia i sentieri che possono guidare alla comprensione del modo con il quale questa proposta utopica di dialogo è in grado di concretizzarsi nelle criticità del contemporaneo. Prefazione di Luigi Vero Tarca.

DIMENSIONE: 5,91 MB

DATA: 2017

AUTORE: Leonardo Marcato

NOME DEL FILE: Le radici del dialogo. Filosofia e teologia di Raimon Panikkar.pdf

Winniearcher.com Le radici del dialogo. Filosofia e teologia di Raimon Panikkar Image
Leggi il libro Le radici del dialogo. Filosofia e teologia di Raimon Panikkar PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Leonardo Marcato!

Raimon Panikkar filosofo e teologo del dialogo

La figura di Raimon Panikkar (Barcellona 1918 - Tavertet 2010) è stata da sempre oggetto di studio e di interesse. Profondo studioso di filosofia, teologia e cultura orientale, Raimon Panikkar ha spaziato la sua indagine intellettuale in ogni aspetto della vita e della cultura dell'umano.

Le radici del dialogo - Mimesis Edizioni

Raimon Panikkar non è un pensatore convenzionale: egli, al contrario, infrange molti schemi, convenzioni e pregiudizi. La sua formazione intellettuale - fra Occidente e Oriente - gli consente di riflettere nella sua opera un dialogo filosofico costante tra tradizioni, ideologie e credenze diverse.

Il parnaso ambulante.pdf

La Scuola Materna Parrocchiale di San Salvatore. Ottant'anni... e più di storia.pdf

Enigmatica mente. Vol. 1.pdf

Mostriciattoli... che si muovono! Con gadget.pdf

Barbapapà. L'orologiaio.pdf

Libri, amori e segreti: Dicembre-Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprile-Estate.pdf

Sguardo sulla mia vita.pdf

Provenza. Con carta estraibile.pdf

La terra rossa.pdf

L' effetto Susan.pdf

La faccia nascosta della luna. Storie di delitti e misteri tra musica, cinema e dintorni.pdf

Esercitazioni di scienza delle costruzioni. Vol. 4.pdf

Il mio demone guardiano. Vol. 2.pdf

Paolo Ricca risponde.pdf

Le calorie utili.pdf