Yoga. Saggio sulle origini della mistica indiana PDF

"Yoga. Saggio sulle origini della mistica indiana" è stata la prima grande opera sullo yoga scritta da un occidentale. Nata come tesi di dottorato in filosofia, l'opera è stata discussa da Eliade all'università di Bucarest nel giugno del 1933 e pubblicata nel 1936. Sullo yoga il grande storico delle religioni ritornò con altre tre opere: "Tecniche dello yoga" (del 1948), il fondamentale "Lo yoga. Immortalità e libertà "(risalente al 1954) e "Patanjali e lo yoga" (del 1962). Ma proprio il confronto con tali testi rivela al lettore - anche a quello non specialista - l'importanza di questo primo saggio, che ci offre la rara opportunità di cogliere Eliade nel momento stesso in cui imposta e definisce la propria metodologia di lavoro. Come scrive Alberto Pelissero nell'introduzione, in quest'opera emerge "la progressiva emancipazione (di Eliade) dai maestri indiani, in cerca di un'epistemologia e di un'ermeneutica che svincolasse lo studio dello yoga dalle pastoie della filologia sanscrita e consentisse la nascita di un metodo più largamente storico-religioso, con maggiore attenzione al contenuto speculativo (filosofico, rituale, relativo alla prassi religiosa) rispetto alla mera venerazione testuale".

DIMENSIONE: 3,52 MB

DATA: 2009

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Yoga. Saggio sulle origini della mistica indiana.pdf

Winniearcher.com Yoga. Saggio sulle origini della mistica indiana Image
Abbiamo conservato per te il libro Yoga. Saggio sulle origini della mistica indiana dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Yoga | India World Store

Vuoi leggere il libro di Yoga. Saggio sulle origini della mistica indiana direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! .

Libri / Mircea Eliade Yoga. Saggio sulle origini della ...

Acquista online il libro Yoga. Saggio sulle origini della mistica indiana di Mircea Eliade in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Il dio degli animali.pdf

Liber annuus 2007.pdf

Roland Barthes. L'immagine, il visibile.pdf

Neropioggia.pdf

Iron Maiden. L'ultima biografia del gruppo heavy metal più amato del mondo.pdf

Eredi ingrati. Mondo germanico e tragedia greca tra nascita del II e apocalisse del III Reich (1871-1945).pdf

Buon Natale signor Miggles.pdf

Il bassotto e la regina.pdf

Sun Ken Rock. Vol. 10.pdf

Annali. Testo latino a fronte.pdf

Lezioni di sistemi dinamici.pdf

La biblioteca nella nuvola. Utenti e servizi al tempo degli smartphone.pdf

South African Style. Ediz. italiana, spagnola e portoghese.pdf

Un po' piu lontano. Ediz. a colori.pdf

Per te vorrei.... Ediz. a colori.pdf

Sudoku per bambini.pdf

L' illegittimità dei tassi Euribor dalla teoria alla pratica. Nullità e annullabilità dei contratti che vi fanno riferimento dopo la sentenza n. 10378/2018 del Tribunale di Milano.pdf

La manutenzione elettrica.pdf

I quaderni dell'ingegnere. Testi e studi gaddiani. Vol. 5.pdf

Aforismi sull'arte.pdf