La seconda vita PDF

Un romanzo che, attraverso una trama sapientemente costruita e ricca di colpi di scena, ci restituisce l'immagine vivida degli ultimi decenni del Novecento, quando i giovani occidentali erano animati da passioni politiche oggi inimmaginabili. «Un tempo i terroristi sparavano ai computer. Poi hanno capito che sono più micidiali di un mitra. Enrico Pedemonte coniuga violenza, politica e tecnologia in un thriller profumato dalla città malinconica dove le BR si nascondevano in cattedra all'università: Genova.» - Gianni Riotta «Una trama sorprendente, densa di colpi di scena. Che diventa fotografia di un mondo che si vorrebbe consegnato al passato, gli ultimi decenni del Novecento, e che invece finisce per incidere sul futuro dei protagonisti.» - Massimo Minella, la Repubblica "Ricordati che non c'è una parte giusta della storia, solo chi vince sta dalla parte giusta." "La seconda vita" si svolge nello spazio di sette giorni e si sviluppa su due binari paralleli. Da una parte c'è Pietro Lamberti, genovese, brillante scienziato, emigrato negli Stati Uniti all'inizio degli anni Settanta e presto finito a Los Alamos a progettare bombe atomiche, ora rifugiato in un piccolo appartamento di New York per scrivere al figlio John e raccontargli i molti lati oscuri della sua vita. Dall'altra c'è proprio John che, giornalista e attento osservatore, tornato a Genova per indagare su uno strano traffico di materiali radioattivi, si trova improvvisamente coinvolto in una situazione inaspettata e grave: mentre avverte un clima di pericolo intorno a sé, vede emergere tracce inquietanti e ambigue della vita del padre e dei suoi amici di un tempo, Nicola, Antonio e Luca. Quattro ragazzi inseparabili, che si erano incontrati nel pieno degli anni Sessanta, quando il mondo era rigidamente diviso tra «rossi e neri, comunisti e capitalisti, URSS e USA», e avevano fondato un'organizzazione segreta che identificava negli Stati Uniti il nemico da abbattere: una scelta che avrebbe condizionato profondamente la vita dei quattro, fino alle estreme conseguenze. Ed è proprio questo che Pietro – dal suo rifugio newyorchese – continua a raccontare al figlio: la sua vita ambigua e contraddittoria, il contrasto lacerante tra gli ideali della giovinezza e le esperienze della vita, e il difficile rapporto con gli amici di allora. Pagina dopo pagina, la consapevolezza che il tempo sta per scadere rende la lettera di Pietro al figlio non solo un racconto avvincente, ma anche uno struggente congedo.

DIMENSIONE: 9,96 MB

DATA: 2018

AUTORE: Enrico Pedemonte

NOME DEL FILE: La seconda vita.pdf

Winniearcher.com La seconda vita Image
Leggi il libro La seconda vita PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Enrico Pedemonte!

Sitael. La seconda vita | Acquisti Online su eBay

Dal 25 aprile in esclusiva su Dplay Plus le storie di Benedetta Rossi e di Donna Imma Polese - Storie vere e drammatiche, storie mai rivelate, storie borderline di cadute e di rinascite raccontate da Gabriele Parpiglia.Nelle altre puntate la storia di ELENA SANTARELLI che ha combattuto accanto al figlio Giacomo il tumore e STEFANO SAVI, sfigurato a 25 anni a causa di un litro di acido versato ...

La seconda vita di Naoko - Wikipedia

Frammento 1 del Racconto suddiviso ad episodi "La Seconda Vita". Premessa: i componimenti poetici, i racconti, aforismi e ogni altra forma letteraria sono frutto dell' ingegno e della fantasia degli autori nel presente sito.Ogni riferimento a persone non è voluto né sottinteso dagli autori.

La salvezza viene dai Giudei. Introduzione agli scritti giovannei e alle lettere cattoliche.pdf

Strofe per dopodomani e altre poesie.pdf

Stato dell'arte e scenari evolutivi della logistica in Emilia-Romagna.pdf

Crêpes.pdf

Cronache di un venditore di sangue.pdf

I Darkans. Gormiti.pdf

Le parole necessarie. Ediz. illustrata.pdf

Sarò Franco. Appunti, pensieri, riflessioni.pdf

Pimpa. Il gatto con gli stivali. Ediz. illustrata.pdf

Lezioni di enigmistica.pdf

Amiche e segreti.pdf

La leggenda del papa Paolo III. Arte e censura nell'Europa pontificia.pdf

La terapia focalizzata sul transfert per il disturbo borderline di personalità.pdf

Saggio sui pregiudizi.pdf

Cuore doppio.pdf

Storia d'Italia: Italia degli anni di piombo (1965-1978), L'..pdf

La violoncellista di Verona.pdf

Sandman. Vol. 11.pdf

Il valzer lento delle tartarughe.pdf

Il pianeta degli alberi di Natale.pdf