L'edizione completa del "Teatro" di Moravia viene riproposta in una nuova raccolta che, oltre ai testi già licenziati dall'autore e pubblicati presso Bompiani, comprende, in una apposita sezione, anche altri scritti apparsi su riviste e alcuni saggi e interviste "sul teatro". Le integrazioni consentono così di restituire il carattere continuativo e composito di una "vocazione" al teatro che accompagna tutta la vita e l'opera dello scrittore. Nel tentativo di documentare questa passione e di ricostruire il pensiero teatrale di uno dei più grandi romanzieri del Novecento italiano, si è voluto da un lato evidenziare i nessi che legano questa produzione all'opera maggiore dello scrittore, dall'altra seguire la fortuna scenica di tali testi.
DIMENSIONE: 7,18 MB
DATA: 2004
AUTORE: Alberto Moravia
NOME DEL FILE: Teatro.pdf
Teatro Franco Parenti di Milano • in scena dal 1972
I Pomeriggi Musicali - Servizi Teatrali srl, gestori del Teatro degli Arcimboldi, ribadiscono che i seguenti siti: www.seatwave.it, www.mywayticket.it, www.worldticketshop.it, www.viagogo.it, non sono autorizzati alla vendita dei biglietti per gli spettacoli in progra...
Teatro Franco Parenti di Milano • in scena dal 1972
Se siete alla ricerca di una notte di dramma e stupore, provare ad andare a teatro. Il termine deriva dal "theatron" greco, che indicava un "luogo per mostrarsi, o esibirsi". Ma oltre alle rappresentazioni, si può individuare un altro significato: se fai riferimento ad un "teatro di guerra", indichi l'area in cui una guerra è in corso.