Più profondo del mare PDF

"Questo è il libro del nostro tempo." - Khaled Hosseini «Il racconto di una giovane siriana in cerca di pace e salvezza è il libro del nostro tempo. A ogni pagina, speranza e perdita si susseguono, a ogni pagina il tributo umano di una immensa crisi umanitaria risuona doloroso e commovente, e così vicino a noi. Questa è una lettura che suciscita emozioni, ma è soprattutto un toccante inno alla speranza, alla resistenza e alla capacità di generosità e grazia che risiede nel cuore umano.»- Khaled Hosseini L'esile salvagente intorno alla vita tiene a galla Doaa e due bambine, una di pochi mesi, l'altra di nemmeno due anni, a lei affidate dai genitori prima di scomparire per sempre nelle acque, come altre centinaia di persone. Doaa ha paura, lei ha sempre odiato l'acqua, sin da piccola, e solo la guerra e la disperazione che l'accompagna l'hanno convinta a lasciare la sua famiglia e la sua casa in Siria e mettersi su quel barcone. Aveva tanti ricordi felici e tanti sogni da realizzare, che ora galleggiano intorno a lei insieme ai relitti dell'imbarcazione e ai pochi superstiti dei 500 che si erano messi in viaggio. Erano quasi arrivati, solo poche ore di mare li separavano dall'Italia, risate liberatorie cominciavano a levarsi dal ponte, quando un peschereccio si dirige contro di loro, una, due volte. Per farli affondare. Il barcone non regge e tutti si gettano in acqua. Molti annegano subito. Anche Doaa non sa nuotare e solo il salvagente che le porta il marito la tiene a galla. E lo farà per i successivi quattro giorni, in cui le voci e i lamenti intorno si spengono uno dopo l'altro. La tentazione è di lasciarsi andare, ma le due bambine che si aggrappano a lei reclamano la vita. Per loro deve lottare e resistere un'ora di più, poi un'altra, e cantare, e pregare, fino a quando qualcuno arriva. Solo undici vengono tratti in salvo. Doaa ha diciannove anni, ma la sua vita comincia da quei quattro giorni alla deriva. Perché la prima volta nasci al mondo, ma è quando capisci quanta forza si cela in te, e quanto la speranza può avere la meglio sulle circostanze più tragiche, che nasci a te stesso.

DIMENSIONE: 4,35 MB

DATA: 2018

AUTORE: Melissa Fleming

NOME DEL FILE: Più profondo del mare.pdf

Winniearcher.com Più profondo del mare Image
Abbiamo conservato per te il libro Più profondo del mare dell'autore Melissa Fleming in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Più profondo del mare - Fleming Melissa, Piemme, Pickwick ...

La fossa delle Marianne è la più profonda depressione oceanica conosciuta al mondo.Il punto più profondo, l'abisso Challenger, si trova a circa 10 994 m sotto il livello del mare. È localizzata a nord-ovest nell'Oceano Pacifico a est delle isole Marianne, tra Giappone, Filippine e Nuova Guinea.

Più profondo del mare - Melissa Fleming - Libro ...

Com'è profondo il mare Com'è profondo il mare. Di pesci, da cui discendiamo tutti. Anche noi, come loro, veniamo dall'oscuro abisso del mare. Solo pochi di noi emergono dalle sue profondità perché ai più non piace rischiare e preferiscono rimanere nascosti e al sicuro.

Arcadia.pdf

Io ballo da solo. Autobiografia comica.pdf

Contro i pensieri malvagi. Antirrhetikos.pdf

Atom agency. Vol. 1: gioielli della Begum, I..pdf

Strangers.pdf

L' albero della vergogna.pdf

L' amore e l'astrologia. Lo sguardo del cielo sulle relazioni amorose.pdf

Cane bianco.pdf

La bella di Mosca.pdf

Papa Francesco. Il papa si racconta. Conversazione con Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin.pdf

Da Garibaldi a Berlusconi. Quando il bisturi indice nella storia.pdf

Coltivare interesse.pdf

Il Vangelo di Marco.pdf

Il testimone. La prima (vera) indagine di Gennaro Di Palma.pdf

L' uomo laser.pdf

Samya of colours.pdf

Teoritest. Vol. 2: Manuale di preparazione per i test di ammissione a medicina, odontoiatria, veterinaria..pdf

Le sabbie immobili.pdf

Spiriti eletti. Il raduno degli eroi. DragonLance. Vol. 1.pdf

La mia biblioteca.pdf