Dolce per sé PDF

Vera ha cinquant'anni e compone il suo romanzo epistolare destinando le sue lettere a Flavia, la nipote bambina di Edoardo, il giovane violinista a cui è sentimentalmente legata. Scrive per sette anni, dal 1988 al 1995, anche quando la storia d'amore con Edoardo finisce, mantenendosi tuttavia sul filo di un'amicizia e, mentre si rivolge a Vera, è come se lasciasse riaffiorare la bambina che lei stessa è stata. È un leopardiano "dolce rimembrar" dove al ricordo amoroso dello zio Edoardo si intrecciano le molte altre storie che compongono un mosaico esistenziale: così agli appuntamenti concertistici si affiancano viaggi professionali, le fragili "mitologie familiari" si alternano ai divertiti giochi gergali degli innamorati.

DIMENSIONE: 10,63 MB

DATA: 2003

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Dolce per sé.pdf

Winniearcher.com Dolce per sé Image
Abbiamo conservato per te il libro Dolce per sé dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

"Dolce per sé" di Dacia Maraini, recensione libro

Il libro usato Dolce per sé del 1999 scritto da Dacia Maraini è in vendita nella nostra libreria online. Il libro è edito da RL Libri.E' composto da 185 pagine. Le condizioni del volume sono usato.

Dolce per sé - Dacia Maraini - RL Libri - Libreria Re Baldoria

Verrebbe da definire Dolce per sé con un aggettivo solitamente usato per i poemi medievali: enciclopedico-didascalico. I tanti frammenti dell'opera infatti riportano storie, aneddoti personali, sentimenti, analisi di brani letterari e musicali, personaggi che ogni volta illuminano un particolare fatto o fenomeno della realtà.

Tresor. Testo francese a fronte.pdf

La nuova separazione dei poteri. Presidenzialismo e sistemi democratici.pdf

Se lo dico perdo l'America.pdf

Dante, i medici e la medicina.pdf

L' Africa e gli africani nella formazione del mondo atlantico. 1400-1800.pdf

Da Londra non si vede il cielo.pdf

Nascere umani. Continuare Reich per i bambini del futuro. Il pensiero e gli scritti di Silja Wendelstadt.pdf

Mantova. Una guida. Con cartina.pdf

Il mio magico unicorno. Ediz. a colori. Con puzzle.pdf

I segreti di Nightshade.pdf

Lounge music.pdf