Alessandro Papafava e la sua raccolta. Un architetto al tempo di Canova. Ediz. a colori PDF

"Se si dovesse stabilire la data d'inizio della lunga vicenda che, due se- coli più tardi, avrebbe dato vita alla presente esposizione di disegni di architettura neoclassica romana, questa sarebbe senza dubbio martedì 18 ottobre 1803. Proprio in questo giorno, Alessandro Papafava dei Carraresi, secondogenito di una delle più celebri famiglie di Padova, arrivò nella città papale per iniziare i suoi studi in architettura presso l'Accademia di San Luca. Vi giunse accompagnato - cosa insolita - da un sacerdote domenicano irlandese, George MacDonnough, che sarebbe stato suo precettore e amico durante l'intera permanenza a Roma. Nel settembre 2016 quarantanove disegni e un gran numero di incisioni di architettura raccolti da Alessandro, per la maggior parte durante quegli anni, sono stati donati dai membri della famiglia Papafava al Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio di Vicenza. La mostra, con l'occasione di celebrare la donazione dei preziosi fogli e il loro restauro, racconta quello che potrebbe essere giustamente descritto come un episodio affascinante, seppure poco noto, della storia culturale del Veneto." (Dalla Prefazione)

DIMENSIONE: 7,13 MB

DATA: 2019

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Alessandro Papafava e la sua raccolta. Un architetto al tempo di Canova. Ediz. a colori.pdf

Winniearcher.com Alessandro Papafava e la sua raccolta. Un architetto al tempo di Canova. Ediz. a colori Image
Scarica l'e-book Alessandro Papafava e la sua raccolta. Un architetto al tempo di Canova. Ediz. a colori in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

I disegni della raccolta Papafava vanno al CISA Palladio ...

La facciata ottocentesca in bella vista nel centro storico, all'inizio dell'area pedonale, caratterizza questo complesso con saloni dalle grandi vetrate e dai colori chiari, camere curate nei particolari (non mancano suite a prezzi da concordare) e dotate di ogni moderno comfort.

Un architetto al tempo di Canova: Alessandro Papafava e la ...

Contra' Porti, 11 36100 Vicenza + 39 0444 323014 www.palladiomuseum.org un museo-laboratorio: è un nuovo tipo di museo in cui accanto alle opere d'arte sono in mostra gli studiosi che le raccontano. un museo in movimento: costruito l'hardware (sistemi di illuminazione dinamica degli spazi e di video proiezione, vetrine, ecc.), ogni anno cambierà il software, cioè i contenuti, seguendo il ...

Panegyrici latini.pdf

I pompieri. Bebè puzzle. Ediz. a colori.pdf

Elogio dei cavalieri templari. Testo latino a fronte.pdf

La tua farmacia naturale. I rimedi essenziali da tenere in casa per i disturbi più comuni.pdf

Analisi matematica 1.pdf

L' autoefficacia nei contesti educativi.pdf

35 borghi imperdibili della Liguria. Itinerari dal Ponente al Levante.pdf

Opus postumum.pdf

Progetti shabby chic. Crea e cuci. Con cartamodelli.pdf

Dal Kerygma al dogma. Studi sulla cristologia dei Padri.pdf

Batteristi si diventa. Manuale di batteria per bambini.pdf