Disegno-Design. Introduzione alla cultura della rappresentazione PDF

Il libro, che si inserisce in un'ampia e consolidata tradizione di studi e ricerche sul disegno per il progetto, è orientato ad approfondire alcuni fra i principali temi della rappresentazione con riferimento allo spazio teorico e operativo del design. In questa prospettiva, l'espressione Disegno-Design vuole subito segnalare quell'estrema prossimità concettuale fra l'atto del disegnare e quello del progettare che, in alcune poetiche dimensioni creative, convergono e si annullano in una piena unità di senso estetico e tecnico. Inoltre, come segnalato dal sottotitolo Introduzione alla cultura della rappresentazione, l'idea fondativa della ricerca consiste nel pensare il disegno (del design) come atto culturale prima ancora che come corpo di conoscenze teorico-scientifiche e tecniche. Si ritiene, infatti, che gli apparati operativi, necessari per elaborare e comunicare le idee, non possano esprimere appieno le proprie potenzialità, se non inquadrati in un'adeguata cornice storico-critica. A partire da queste ipotesi - pur confermando la sostanziale unità teorica della rappresentazione del progetto - sono tratteggiate le specificità del disegno nell'ambito delle diverse declinazioni del design (dal prodotto alla comunicazione, dagli interni alla moda). Sono raccolti saggi di: Enrica Bistagnino, Luigi Cocchiarella, Gaspare De Fiore, Giancarlo Iliprandi, Ugo La Pietra, Jacopo Pavesi, Gabriele Pierluisi, Michela Rossi, Andrea Vallicelli.

DIMENSIONE: 4,59 MB

DATA: 2016

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Disegno-Design. Introduzione alla cultura della rappresentazione.pdf

Winniearcher.com Disegno-Design. Introduzione alla cultura della rappresentazione Image
Abbiamo conservato per te il libro Disegno-Design. Introduzione alla cultura della rappresentazione dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Collezione | Disegno-Design. Introduzione alla cultura ...

Quando, nel 1958, Rodolfo Wilcock si stabilì in Italia, aveva già pubblicato a Buenos Aires sei raccolte di liriche e vi era noto come un giovane scrittore della cerchia di J.L. Borges.

Amazon.fr - Disegno-Design. Introduzione alla cultura ...

In tal senso i temi basilari della produzione degli artefatti visivi (immagine, testo, elementi accessori) sono proposti secondo angolazioni disciplinari (ad esempio con riferimenti a teorie, metodi e tecniche della rappresentazione nelle sue più varie accezioni: dal disegno all'illustrazione, dalla fotografia all'immagine dinamica), ma ...

La via del mare. Cronache di Klatsand.pdf

Romani. Una guida allo studio individuale o di gruppo.pdf

La mountain bike. Tecnica e allenamento.pdf

Difendersi dal mobbing.pdf

Test per concorsi e master infermieristici. Con Connect.pdf

Storia del pensiero politico. Vol. 2.pdf

La casa delle farfalle.pdf

La dichiarazione universale dei diritti umani.pdf

Bye bye vitamine!.pdf

Estate batticuore.pdf

Latte di mamma... tutte tranne me. Quando l'allattamento non funziona. Riflessioni, testimonianze e consigli pratici.pdf

Laboratorio di statistica con R. Eserciziario. Ediz. mylab. Con espansione online.pdf

Materials matter. Ediz. italiana e inglese. Vol. 3.pdf

Filosofia del linguaggio. Un'introduzione.pdf

Pensieri di fede per una vita felice. Riflessioni, massime, esortazioni per la meditazione quotidiana.pdf

E l'eco rispose.pdf

Le stagioni di Meret.pdf

Un approccio osteopatico per i bambini.pdf

Le 101 partite che hanno fatto grande l'Inter.pdf

Elettronica. Esercitazioni per il laboratorio di fisica.pdf