Innovazione culturale e gestionale in sanità PDF

La sanità italiana sta attraversando un periodo di profonde perturbazioni derivanti dai cambiamenti della domanda, dal ruolo sempre più importante ricoperto dal cittadino-utente e da un'offerta crescente e sempre più costosa, con effetti negativi sulla spesa pubblica. Da ciò l'urgente necessità di provvedere ad un rapido cambiamento culturale teso ad assumere una concreta applicazione in particolare nei rapporti fra ospedale e strutture territoriali, specificamente quelle preposte alle cure primarie. La Lombardia sta dando concretamente delle risposte sul piano istituzionale, attraverso la recente legge 23/2015, a livello di organizzazione sia aziendale sia di sistema. Il presente saggio, partendo da una prospettiva futura, analizza l'ICT come driver di cambiamento per poi ripercorrere gli strumenti di programmazione e controllo e riportando un caso di eccellenza relativo al modello Lean, applicato all'ospedale Galliera di Genova. L'ospedale non deve cambiare solo nel senso di diventare più efficiente ma, soprattutto, deve essere concepito in modo del tutto nuovo, ponendo l'uomo al centro. E il tema dell'umanizzazione della sanità viene legato al ruolo dello psicologo all'interno e all'esterno dell'ospedale. È su questi presupposti che si è voluto riunire contributi diversi destinati sia alla formazione dei futuri operatori di sanità che a tutti coloro che a vario titolo, professionale e non, hanno a cuore il funzionamento e la sostenibilità del sistema sanitario.

DIMENSIONE: 1,21 MB

DATA: 2016

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Innovazione culturale e gestionale in sanità.pdf

Winniearcher.com Innovazione culturale e gestionale in sanità Image
Scarica l'e-book Innovazione culturale e gestionale in sanità in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

Innovazione culturale e gestionale in sanità Libro ...

L'Executive Master in Gestione dell'innovazione in Sanità offre ai suoi partecipanti la formazione specialistica necessaria per integrare una serie di competenze multidisciplinari tecniche, manageriali e organizzative e acquisire capacità di attuazione pratica dei metodi e delle conoscenze apprese all'interno di una progettualità reale presso una organizzazione sanitaria.

PDF Innovazione culturale e gestionale in sanità

Per fare innovazione, infatti, è fondamentale avere le giuste competenze: secondo i dati dell'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano, la scarsa cultura digitale è riconosciuta come una barriera all'innovazione dal 43% delle Direzioni Strategiche di aziende sanitarie e dal 41% dei Medici di Medicina Generale.

Choreutika. Performing and theorising dance in ancient Greece.pdf

Sistema finestra.pdf

Cenerentola. Con App per tablet e smartphone. Ediz. illustrata.pdf

CLIL mit Lapbook. Naturkunde. Quinta. Schüler material.pdf

Odontoiatria restaurativa. Procedure di trattamento e prospettive future.pdf

La misurazione della disuguaglianza economica. Approcci, metodi e strumenti.pdf

Giallo Caravaggio. Un'indagine dell'ispettore Mariella De Luca.pdf

Condominio. Il manuale pratico. Con e-book. Con espansione online.pdf

Matrimonio medievale. Due modelli nella Francia del XII secolo.pdf

Cultura generale.pdf

«Non mi sono mai vergognato di Cristo».pdf

Katsu!. Vol. 13.pdf

Galileo & Harry Potter. La magia può aiutare la scienza?.pdf

Le donne di Orolè.pdf

Umberto II. Il dramma segreto dell'ultimo re.pdf

Verso la scintilla.pdf

RL. Rieducazione linguaggio. Vol. 3.pdf

Filosofia del linguaggio.pdf

Il mio primissimo dizionario.pdf

Nomos & Khaos. Rapporto Nomisma 2011-2012 sulle prospettive economico-strategiche.pdf