Innovazione culturale e gestionale in sanità PDF

La sanità italiana sta attraversando un periodo di profonde perturbazioni derivanti dai cambiamenti della domanda, dal ruolo sempre più importante ricoperto dal cittadino-utente e da un'offerta crescente e sempre più costosa, con effetti negativi sulla spesa pubblica. Da ciò l'urgente necessità di provvedere ad un rapido cambiamento culturale teso ad assumere una concreta applicazione in particolare nei rapporti fra ospedale e strutture territoriali, specificamente quelle preposte alle cure primarie. La Lombardia sta dando concretamente delle risposte sul piano istituzionale, attraverso la recente legge 23/2015, a livello di organizzazione sia aziendale sia di sistema. Il presente saggio, partendo da una prospettiva futura, analizza l'ICT come driver di cambiamento per poi ripercorrere gli strumenti di programmazione e controllo e riportando un caso di eccellenza relativo al modello Lean, applicato all'ospedale Galliera di Genova. L'ospedale non deve cambiare solo nel senso di diventare più efficiente ma, soprattutto, deve essere concepito in modo del tutto nuovo, ponendo l'uomo al centro. E il tema dell'umanizzazione della sanità viene legato al ruolo dello psicologo all'interno e all'esterno dell'ospedale. È su questi presupposti che si è voluto riunire contributi diversi destinati sia alla formazione dei futuri operatori di sanità che a tutti coloro che a vario titolo, professionale e non, hanno a cuore il funzionamento e la sostenibilità del sistema sanitario.

DIMENSIONE: 6,71 MB

DATA: 2016

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Innovazione culturale e gestionale in sanità.pdf

Winniearcher.com Innovazione culturale e gestionale in sanità Image
Abbiamo conservato per te il libro Innovazione culturale e gestionale in sanità dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Innovazione culturale e gestionale in sanità - FrancoAngeli

L'informazione digitale è un elemento indispensabile per realizzare modelli avanzati di gestione delle cure in ospedale, estenderle al territorio, creare protocolli e percorsi di prevenzione e, non ultimo, alimentare le strutture di ricerca. Ecco un modello per avviare la trasformazione in ambito tecnologico e applicativo

Innovazione culturale e gestionale in sanità

Innovazione gestionale in sanità, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Maggioli Editore, collana Sociale e sanità, data pubblicazione 2010, 9788838755057.

Il divano perfetto. Ediz. a colori.pdf

Barba-blu & le fate. Le fiabe originali non censurate.pdf

Capire gli altri a prima vista con il body feng shui.pdf

Diritto civile e commerciale. Vol. 2\2: Le obbligazioni e i contratti. I singoli contratti. Gli atti unilaterali e i titoli di credito. I fatti illeciti e gli altri fatti fonte di obbligazione.....pdf

La teologia morale dopo l'Amoris Laetitia.pdf

Inkiostrik, il mostro dei pirati.pdf

La cacciatrice di fossili. Mary Anning si racconta.pdf

Esodo di un popolo pacifico 415-413 a.C..pdf

Racconti.pdf

Poemi conviviali.pdf

L' inizio. Pietro, Giovanni e Paolo.pdf

Quasimodo. Catalogo della mostra (Milano, 1 dicembre 1999-30 gennaio 2000). Ediz. illustrata.pdf

Interpreti si diventa! Una finestra su una professione tanto affascinante quanto impegnativa.pdf

Itineraria. Travel accounts and knowledge of the world from Antiquity to the Renaissance (2019). Vol. 18.pdf

Uomini dalla parte delle donne. Otto casi studio tra Ottocento e primo Novecento.pdf