Una favolosa estate di morte PDF

Un male antico si nasconde nella città di pietra. «Erano ombra senza peccato, impossibili da punire e impossibili da perdonare, che restavano per sempre nelle cose, come la terra della sua Basilicata, la pietra che assorbe e non restituisce» Accadono fatti terribili nella terra di mezzo tra Matera e Potenza, frontiera selvaggia che si ripiega su se stessa come le ripide gole che la solcano. E così una notte di giugno, nei calanchi vicino Pisticci, un uomo e una donna vengono assassinati brutalmente. Lui è Sante Bruno, architetto con entrature che contano. Lei, Floriana Montemurro, una ragazza bellissima, figlia di un potente notabile. Il duplice omicidio scuote la monotonia di una provincia in cui il pettegolezzo vola di bocca in bocca e le lingue sono affilate come rasoi. Indagare sul caso tocca a Loris Ferrara, magistrato in crisi che vuol rifarsi una vita, e all'anatomopatologa Viola Guarino. Abilissima nel leggere la scena del crimine, convinta sostenitrice dei metodi scientifici d'indagine, la Guarino ha un sesto senso prodigioso. "Strega" la chiamavano da bambina. "Strega" pensano oggi di lei i suoi concittadini. E del resto, è la nipote di Menghina, celebre lamentatrice funebre della Lucania, una che ha trasformato la morte in professione e di stranezze se ne intende. Turbata dai sentimenti che prova per l'ombroso Ferrara, Viola si getta a capofitto nell'inchiesta. Mentre incombono i preparativi per Matera 2019 Capitale della Cultura e il futuro si porta appresso milionarie speculazioni sugli antichi Sassi, dovrà confrontarsi con i misteri di un Sud in cui tutto sta cambiando anche se nulla cambia mai davvero. Piera Carlomagno svela, con eleganza e discrezione, il male profondo di una terra insieme ai tormenti e alle malinconie delle donne che la abitano.

DIMENSIONE: 2,20 MB

DATA: 2019

AUTORE: Piera Carlomagno

NOME DEL FILE: Una favolosa estate di morte.pdf

Winniearcher.com Una favolosa estate di morte Image
Scarica l'e-book Una favolosa estate di morte in formato pdf. L'autore del libro è Piera Carlomagno. Buona lettura su winniearcher.com!

Una favolosa estate di morte - Piera Carlomagno - MilanoNera

"Una favolosa estate di morte" di Piera Carlomagno - Nero Rizzoli. E' uscito nella collana Nero Rizzoli l'ultimo libro dell'affermata giallista Piera Carlomagno: Una favolosa estate di morte, ambientato in Basilicata. Una terra che l'autrice, nata e residente a Salerno, conosce bene non solo per la contiguità geografica ma perché i suoi genitori ed i suoi parenti sono lucani.

Una favolosa estate di morte - Rizzoli Libri

" Una favolosa estate di morte" - che, sia detto incidentalmente, nella mia opinione non è il titolo più adatto a questo interessantissimo romanzo, che sembra così banalizzato alla stregua di un gialletto da ombrellone - è una storia intrigante, in cui la protagonista è costretta a ricorrere a tutte le sue abilità scientifiche ...

Parlando con la coppia. Psicoterapia psicoanalitica della relazione di coppia.pdf

Branding terror. Loghi e iconografia di gruppi di rivolta e organizzazioni terroristiche.pdf

L' imbroglione.pdf

L' euro della discordia. Come è possibile un'economia della moneta unica.pdf

Rinascita. Superman. Vol. 4.pdf

Giochi d'ombra.pdf

Francesco l'uomo che parlava agli uccelli.pdf

La gaia scienza.pdf

Vivere senza mal di schiena. 1000 cause 1000 soluzioni.pdf

Dissertazioni latine. Testo latino a fronte.pdf

L' olocausto.pdf

Il milanese imbruttito. Cose che solo a MilanoMilano.pdf

Se uno nasce quadrato non muore tondo.pdf

Il controllo interno nella corporate governance. Principi, metodi ed esperienze.pdf

Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente.pdf

Björn. Sei storie da orso.pdf

Tributo a Michael Jackson.pdf

Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna.pdf

Hölderlin e l'idealismo tedesco.pdf