Piacere e colpire. La società della seduzione PDF

La parola d’ordine non è più costringere ma “piacere e colpire”. E questa ingiunzione è una delle leggi che operano ovunque: nell’economia, nella pubblicità, nella politica. «Piacere e colpire è l'imperativo dell'ipermodernità. Che segna la fine della seduzione repressa, controllata, posta sotto tutela delle istituzioni, dalla morale, dai genitori, dai censori e dagli educatori» - Marino Niola, Robinson «La seduzione è uno stato emotivo, un'esperienza che fa parte della natura umana. Il sociologo francese, Gilles Lipovetsky, nel saggio Piacere e colpire. La società della seduzione, ne riabilita la funzione come fabbrica del desiderio» - Carlo Bordoni, La Lettura La bellezza e le strategie per accentuarla sono state perseguite in tutte le epoche, ma le civiltà del passato hanno cercato di imbrigliarle, arginando qualunque spinta liberatoria. L'ipermodernità contemporanea ha scardinato questo dispositivo e oggi la seduzione si sprigiona in ogni direzione. La parola d'ordine non è più costringere ma "piacere e colpire". E questa ingiunzione è una delle leggi che operano ovunque: nell'economia, nella pubblicità, nella politica. L'economia consumistica tempesta di offerte attraenti la nostra quotidianità intercettando i desideri; nella sfera politica, la seduzione si dispiega tramite l'immagine del candidato, appannando il programma politico, la vita vera. L'autore chiarisce quali sono i punti di forza della società della seduzione, e perché sarebbe catastrofico tornare ai modelli opprimenti del passato. Sottolinea anche le derive di questo parco giochi voluttuoso e spesso vacuo in cui ci troviamo a vivere, e delinea i modi per nobilitarlo senza sacrificarlo.

DIMENSIONE: 8,65 MB

DATA: 2019

AUTORE: Gilles Lipovetsky

NOME DEL FILE: Piacere e colpire. La società della seduzione.pdf

Winniearcher.com Piacere e colpire. La società della seduzione Image
Leggi il libro Piacere e colpire. La società della seduzione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Gilles Lipovetsky!

Piacere E Colpire. La Societa' Della Seduzione

L'ipermodernità contemporanea ha scardinato questo dispositivo e oggi la seduzione si sprigiona in ogni direzione. La parola d'ordine non è più costringere ma "piacere e colpire". E questa ingiunzione è una delle leggi che operano ovunque: nell'economia, nella pubblicità, nella politica.

"Piacere e colpire. La società della seduzione" di Gilles ...

L'ipermodernità contemporanea ha scardinato questo dispositivo e oggi la seduzione si sprigiona in ogni direzione. La parola d'ordine non è più costringere ma "piacere e colpire". E questa ingiunzione è una delle leggi che operano ovunque: nell'economia, nella pubblicità, nella politica.

Filosofia del tennis. Profilo ideologico del tennis moderno.pdf

Il discepolo del demonio.pdf

Botanica. Scienza baby. Ediz. a colori.pdf

Duemila giorni con i lupi. La nostra vita con i migliori nemici dell'uomo.pdf

Il cappello-The hat. Catalogo della mostra (Firenze, 3 dicembre 2013-18 maggio 2014).pdf

La morale del tornio. Cultura d'impresa per lo sviluppo.pdf

Lo Spirito e la polis. Prospettive per una pneumatologia politica.pdf

Vito Volterra.pdf

Ligaland. Il mondo di Luciano Ligabue.pdf

Il primo dovere dei sacerdoti e dei governanti è di vivere in grazia di Dio. Lo disse Gesù a Maria Valtorta. È il dovere più necessario per il bene di tutti.pdf

Socrate.pdf

10 cose che un bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi.pdf

A-i é gnun ëd pì che noi! Storia della Juve in lingua piemontese. Testo italiano a fronte.pdf