La disciplina della concorrenza in Italia PDF

Il manuale illustra in maniera sistematica la disciplina antitrust in Italia, dedicando ampio spazio alle fattispecie materiali (intese, abusi e concentrazioni), ai profili procedurali, al sindacato del giudice amministrativo e alla tutela dinanzi al giudice ordinario. La nuova edizione si presenta arricchita e riveduta: oltre a un puntuale aggiornamento della casistica si dà conto organicamente dei numerosi e importanti sviluppi intervenuti a livello sia nazionale sia comunitario in materia di regole di concorrenza, in particolare in tema di priorità, obiettivi, standard valutativi, strumentario investigativo a disposizione delle autorità. Indice del volume: Premessa. - Introduzione. - parte prima: le fattispecie sostanziali. - I. Il mercato rilevante. - II. Le intese. - III. L’abuso di posizione dominante. - IV. I limiti all’applicazione delle norme di concorrenza. - V. Le concentrazioni tra imprese. - VI. Le imprese comuni. - parte seconda: la tutela della concorrenza. - VII. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. - VIII. Il procedimento e il controllo giurisdizionale. - IX. La tutela dinanzi al giudice ordinario. - Indice analitico.

DIMENSIONE: 7,34 MB

DATA: 2019

AUTORE: Piero Fattori,Mario Todino

NOME DEL FILE: La disciplina della concorrenza in Italia.pdf

Winniearcher.com La disciplina della concorrenza in Italia Image
Scarica l'e-book La disciplina della concorrenza in Italia in formato pdf. L'autore del libro è Piero Fattori,Mario Todino. Buona lettura su winniearcher.com!

La disciplina della concorrenza in Italia - Piero Fattori ...

Il manuale illustra in maniera sistematica la disciplina antitrust in Italia, dedicando ampio spazio alle fattispecie materiali (intese, abusi e concentrazioni), ai profili procedurali, al sindacato del giudice amministrativo e alla tutela dinanzi al giudice ordinario.

PDF Il Diritto Della Concorrenza Nella Esperienza Italiana ...

Tale convenzione internazionale venne recepita in Italia con una legge del 1926 ed è stata la sola disciplina della materia della concorrenza fino all'introduzione del Codice Civile nel 1942 con l'introdotto gli articoli 2598 e ss.

Le mie prime parole in inglese. Ediz. illustrata.pdf

L' uomo che volle farsi re. Testo inglese a fronte.pdf

Carta escursionistica val Divedro. Scala 1:25.000. Ediz. italiana, inglese e tedesca. Vol. 9: Alpe Veglia, Bugliaga, Monte Cistella..pdf

Compendio di scienza delle finanze.pdf

Spice e PSpice. Esercitazioni di elettrotecnica.pdf

Vitaliano Brancati, una fantasia diabolica.pdf

Il nuovo concorso a cattedra. 270 quesiti svolti su avvertenze generali e lingua straniera. Per prove scritte e orali del concorso a cattedra. Con espansione online.pdf

L' educazione di un fascista. Copia autografata.pdf

La concettualità dell'azienda per la consapevole creazione di valore.pdf

Dieci giorni a zero-zero.pdf

Master Jack.pdf

Il formulario. Civile, penale e amministrativo.pdf