La disciplina della concorrenza in Italia PDF

Il manuale illustra in maniera sistematica la disciplina antitrust in Italia, dedicando ampio spazio alle fattispecie materiali (intese, abusi e concentrazioni), ai profili procedurali, al sindacato del giudice amministrativo e alla tutela dinanzi al giudice ordinario. La nuova edizione si presenta arricchita e riveduta: oltre a un puntuale aggiornamento della casistica si dà conto organicamente dei numerosi e importanti sviluppi intervenuti a livello sia nazionale sia comunitario in materia di regole di concorrenza, in particolare in tema di priorità, obiettivi, standard valutativi, strumentario investigativo a disposizione delle autorità. Indice del volume: Premessa. - Introduzione. - parte prima: le fattispecie sostanziali. - I. Il mercato rilevante. - II. Le intese. - III. L’abuso di posizione dominante. - IV. I limiti all’applicazione delle norme di concorrenza. - V. Le concentrazioni tra imprese. - VI. Le imprese comuni. - parte seconda: la tutela della concorrenza. - VII. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. - VIII. Il procedimento e il controllo giurisdizionale. - IX. La tutela dinanzi al giudice ordinario. - Indice analitico.

DIMENSIONE: 1,51 MB

DATA: 2019

AUTORE: Piero Fattori,Mario Todino

NOME DEL FILE: La disciplina della concorrenza in Italia.pdf

Winniearcher.com La disciplina della concorrenza in Italia Image
Scarica l'e-book La disciplina della concorrenza in Italia in formato pdf. L'autore del libro è Piero Fattori,Mario Todino. Buona lettura su winniearcher.com!

La disciplina della concorrenza in Italia - Piero Fattori ...

Quindi, anche ad essi si applica la disciplina antimonopolistica italiana e comunitaria. La legge n. 287/1990 ha istituito un apposito organo pubblico indipendente, Autorità garante della concorrenza e del mercato, che vigila sul rispetto della normativa antimonopolistica in tutti i settori economici, tranne qualche eccezione:

La disciplina della concorrenza - dirittoprivatoinrete.it

La disciplina italiana ha carattere residuale, ... Pertanto la disciplina della concorrenza di cui agli articoli 2598-2601 del codice civile pone delle regole.

L' attacco dei giganti. Lost girls. Vol. 1.pdf

Do-in. Il massaggio orientale.pdf

La ragazza di fronte.pdf

Solidarietà o barbarie. L'Europa delle diversità contro la pulizia etnica.pdf

Olly e la bufera. Le avventure di Bear Grylls.pdf

Teoria e teologia della storia.pdf

Paternitas sine suffragio. Infanzia. Il padre nella teoria psicodinamica. Contributi teorici e pratica clinica.pdf

Prospettive indoeuropee.pdf

Parlo romeno.pdf

Relazioni pericolose. L'avventura dell'economia nella cultura contemporanea.pdf