Riprendersi la vita. Dal trauma della malattia al ben essere dopo la guarigione PDF

In ambito psicoterapico è ormai universalmente riconosciuta l'efficacia del trattamento EMDR per la sua capacità di aiutare le persone ad affrontare eventi traumatici e a sviluppare le proprie risorse interiori. Il libro è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere l'EMDR, con particolare attenzione al suo utilizzo in ambito psiconcologico, per la sua validità nello sviluppo del sistema di autoguarigione dei pazienti oncologici. Proprio di trauma, di stress e dei disagi a esso correlati si parla in questo libro, perché una malattia come il cancro è, nella maggior parte dei casi, una dolorosa esperienza che sconvolge la vita di una persona e di coloro che le sono vicini. Anche esperienze avverse precoci, oltre allo stress cronico, possono causare alterazioni nel funzionamento di strutture neuroendocrine e del sistema nervoso centrale. Tuttavia, nel nostro cervello esiste un meccanismo innato capace di elaborare le esperienze negative, stressanti o traumatiche. In alcuni casi questo meccanismo si blocca e il ruolo dell'EMDR è di fornire uno stimolo affinché nel cervello si possa riattivare questo naturale processo di guarigione. Nel testo la spiegazione di concetti teorici e scientifici è integrata dalle testimonianze dirette dei pazienti e, talvolta, degli psicoterapeuti, che raccontano storie di dolore, di malattia, ma anche e soprattutto storie di speranza e di resilienza. I pazienti oncologici che si sottopongono al trattamento EMDR, infatti, possono trovare in esso uno strumento potente ed efficace per la valorizzazione delle risorse interiori individuali, attraverso il ripristino dell'equilibrio emotivo e relazionale a seguito della rielaborazione dei ricordi traumatici. Questo libro accompagna il lettore verso una maggiore consapevolezza che "si può fare qualcosa\

DIMENSIONE: 5,46 MB

DATA: 2017

AUTORE: Elisa Faretta

NOME DEL FILE: Riprendersi la vita. Dal trauma della malattia al ben essere dopo la guarigione.pdf

Winniearcher.com Riprendersi la vita. Dal trauma della malattia al ben essere dopo la guarigione Image
Leggi il libro Riprendersi la vita. Dal trauma della malattia al ben essere dopo la guarigione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Elisa Faretta!

Riprendersi la vita - mimesisedizioni.it

Nel mese di ottobre 2017, a distanza di pochi anni dalla pubblicazione di "Trauma e Malattia. L'EMDR in psiconcologia", rivolto a medici, psicologi e a tutti gli operatori sanitari che o perano in ambito oncologico, è uscito il nuovo libro di Elisa Faretta: "Riprendersi la vita. Dal trauma della malattia al Ben Essere dopo la guarigione".

Riprendersi la vita. Dal trauma della malattia al ben ...

Cerchi un libro di Riprendersi la vita. Dal trauma della malattia al ben essere dopo la guarigione in formato elettronico? Eccellente: questo libro è sul nostro sito web hookroadarena-thaifestival.co.uk. Scarica e leggi il libro di Riprendersi la vita. Dal trauma della malattia al ben essere dopo la guarigione in formato PDF, ePUB, MOBI.

Lo standard di qualità nella mammografia di screening.pdf

Din din! È Natale.pdf

Pittori di carta n. 3. Libri illustrati tra Otto e Novecento.pdf

La linguistica del Novecento.pdf

Dai Puffi a Peppa Pig: media e modelli educativi.pdf

Raja yoga. Corso pratico semplificato.pdf

Cuba magica. Conversazioni con un santero.pdf

Gelosia. Il mostro dagli occhi verdi.pdf

Il trattore. Un libro pop-up. Ediz. illustrata.pdf

Traduzione didattica e didattica della traduzione. Percorsi, teorici, modelli operativi.pdf

Scuola media. La mia solita sfortuna.pdf

Blog-grafie. Identità narrative in rete.pdf

Planes. Sticker in scena. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Per una rivoluzione africana. Il ruolo della cultura nella lotta per l'indipendenza.pdf

Paolo VI. Un papa nella bufera.pdf

Pimpa e la lumachina blu. Ediz. illustrata.pdf

Fuoco e ghiaccio. Ediz. illustrata.pdf

Radiodiscorsi.pdf

La voce.pdf

Il milione.pdf