L'anno è il 1958, il luogo è un paesino della Spagna franchista popolato da contadini, artigiani, famiglie che dominano su tutte le altre. E l'evento è l'Evento: la Luce che torna, e non viene riconosciuta da nessuno se non dall'Oscurità. Nessuno sa di preciso chi sia, lo straniero male in arnese che tutti chiamano l'Argentino; ma il capo di una banda di ragazzini, Rosario, non ha esitazioni: quell'uomo altri non è che Gesù, tornato in terra per attraversare il male e farsi, di nuovo, carico del peccato del mondo. Rosario può riconoscerlo perché lui è, appunto, il male, il diavolo. E l'Argentino lo riconosce a sua volta, e il paese si trasforma quindi in un campo di battaglia. Nei suoi microcosmi - sempre piccoli paesi, quasi villaggi - Ivano Porpora crea un mondo nel quale ogni gesto, ogni parola si riduce a una questione di perdizione o salvezza, affrontando di petto il tema eterno e meraviglioso della lotta tra la Vita e la Morte.
DIMENSIONE: 5,79 MB
DATA: 2018
AUTORE: Ivano Porpora
NOME DEL FILE: L' argentino.pdf
Scarica l'e-book L' argentino in formato pdf. L'autore del libro è Ivano Porpora. Buona lettura su winniearcher.com!
Chi è l'argentino più famoso? - Versione Argentina
È sempre più incerto il futuro di Mauro Icardi. Dopo la rottura tra l'attaccante argentino e il tecnico Tuchel, il club francese ha fatto sapere di non essere disposto a pagare 70...
Argentina - Wikipedia
Carne buona, servita su vassoi con carbone ardente sotto. Porzioni non molto abbondanti. Eravamo in 6 ed abbiamo preso 2 grigliate e mezzo, 4 contorni, 5 dolci (Io ho preso la crepes che non riprenderei), 3 acqua ed 1 bottiglia di vino argentino.