Filiere etiche del turismo. Territori della vacanza tra valori, politiche e mercati PDF

Protagonista di questo libro è lui, theoros, il turista che c'è in me. Un tipo familiare, che viene da lontano, visto che la lingua che gli dà il nome è il greco antico: theoros, colui che partecipa agli eventi per il fatto di assistervi. E ne dà testimonianza. Il mondo di theoros è colto non solo e non tanto nelle sue fattezze, ma attraverso di esse. "Io turista" percorre lo spazio, ma attraversa il territorio. Vede il panorama, ma pensa il paesaggio; registra la località, ma sente il luogo; si impregna di natura, ma vive l'ambiente. Theoros non agisce in base a prescrizioni. Possiede in se stesso le regole del suo comportamento e queste non servono a nulla, se non alla realizzazione del proprio progetto di vita quale uomo-abitante che viaggia, apprende, comunica. Un'opera come questa, un libro sull'etica del turismo, non è un manifesto di virtù, ma solo uno scandaglio sulle condizioni sociali e geografiche in cui quel progetto si elabora e si realizza.

DIMENSIONE: 2,84 MB

DATA: 2014

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Filiere etiche del turismo. Territori della vacanza tra valori, politiche e mercati.pdf

Winniearcher.com Filiere etiche del turismo. Territori della vacanza tra valori, politiche e mercati Image
Leggi il libro Filiere etiche del turismo. Territori della vacanza tra valori, politiche e mercati PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Riassunto di Genere e Turismo

Filiere etiche del turismo. Territori della vacanza tra valori, politiche e mercati: Protagonista di questo libro è lui, theoros, il turista che c'è in me.Un tipo familiare, che viene da lontano, visto che la lingua che gli dà il nome è il greco antico: theoros, colui che partecipa agli eventi per il fatto di assistervi.

Territori Del Made in Italy E E Geografia Del Mare: I ...

Dopo aver letto il libro Filiere etiche del turismo.Territori della vacanza tra valori, politiche e mercati di Angelo Turco ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ...

La via della ricchezza. Il denaro al servizio dell'umanità.pdf

Gli stati modificati della coscienza. Neurofisiologia dell'«insolito».pdf

I ribelli dell'Atlantico. La storia perduta di un'utopia libertaria.pdf

Samurai executioner. Vol. 5.pdf

Il nudo e il morto.pdf

Il maestro e le maghe.pdf

La natura degli animali.pdf

Due attese.pdf

La battaglia dei capitani (Udine, 28 ottobre 1917).pdf

Madrepatria. Hellblazer.pdf

I test logico-attitudinali. Manuale completo per concorsi pubblici e selezioni aziendali. Con software di simulazione.pdf

Diritto privato. Esercizi.pdf

Italiano per tedeschi. Manuale di grammatica italiana con esercizi.pdf

Barcellona ti sorride.pdf

Georg Baselitz. Catalogo della mostra (Lugano 6 maggio-23 settembre 2007). Ediz. italiana e inglese.pdf

La panchina gialla.pdf

Arrigo Boito.pdf