Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue PDF

Per l'importanza e la complessità dell'argomento (che cos'è la conoscenza?), la profondità e la sottigliezza dell'analisi, e la straordinaria ricchezza e varietà dei temi filosofici che vi sono trattati, il Teeteto è indubbiamente uno dei dialoghi piú importanti dell'opera di Platone, e in generale uno dei testi fondativi del pensiero occidentale. Ne sia prova il fatto che ha suscitato l'interesse di filosofi del calibro di Ludwig Wittgenstein e John McDowell. Ma il Teeteto è anche un testo enigmatico, perché tutte le soluzioni proposte al problema in oggetto sono sorprendentemente demolite: con il risultato di lasciare ai lettori, da piú di 2000 anni a oggi, il difficile compito di capire il significato di questa scelta. La presente edizione contiene, oltre a un testo greco affidabile e a una traduzione scorrevole ma anche linguisticamente e storicamente accurata, un'ampia introduzione e un ricco apparato di note, dove l'obiettivo di spiegare il testo cercando di ricostruire le intenzioni che potrebbero aver guidato Platone nella stesura si accompagna a una attenta e puntuale discussione dei molti temi filosofici che per il loro rilievo teorico continuano a stimolare le ricerche dei pensatori contemporanei.

DIMENSIONE: 7,81 MB

DATA: 2018

AUTORE: Platone

NOME DEL FILE: Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue.pdf

Winniearcher.com Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue Image
Abbiamo conservato per te il libro Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue dell'autore Platone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Platone - Opere | AISUM - Associazione per l'Insegnamento ...

Niceta Coniata, nato tra il 1150 e il 1155 in Asia Minore, studiò retorica e giurisprudenza, e giunse sino a divenire responsabile dell'amministrazione centrale dell'impero di Bisanzio. Dopo la conquista di Costantinopoli da parte dei Crociati, nel 1204, fuggì a Nicea, dove morì poi nell'indigenza (1217). «La storia», egli scrisse all'inizio della sua opera, «propone…

Contro Apione. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue ...

Libro di Platone, Ione. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue, dell'editore Rusconi Libri, collana Classici greci e latini. Percorso di lettura del libro: Filosofia, Storia della filosofia occidentale.

Funzionari amministrativo-tributari nell'agenzia delle entrate.pdf

Tuscany.pdf

Vichingo. Anche tu per un giorno.pdf

Filli gioca a nascondino. I miei primi puzzle. Ediz. a colori.pdf

Il segreto.pdf

La bicicletta volante.pdf

AnnaSole e Timo. Le superavventure!.pdf

Amico Dio. Per educare i ragazzi - e non solo - a pregare.pdf

La Grecia dalla preistoria all'età arcaica.pdf

Black metal compendium. Vol. 3: Stati Uniti e resto del mondo..pdf

Aylin dei sogni.pdf

Splendor solis. Commentario del maestro MRA. Trattato alchemico di Solomon Trismosin, adepto e maestro di Paracelso.pdf

La favola di Eros e Psiche.pdf