Mia sorella mi rompe le balle. Una storia di autismo normale PDF

Damiano è autistico, ma quella che poteva essere una patologia che avrebbe separato le loro vite, invece le ha intrecciate per sempre. Ciao Margherita, mi aiuterai indipendentemente da tutti quelli che mi dicono che per me le possibilità sono limitate? Adesso devo andare a mangiare, poi ti spiego. Damiano è un ragazzo grande, grosso e con pochi amici perché ama passare le sue giornate facendo cose che gli altri ragazzi non capiscono, come fissare il turbinio vorticoso della lavatrice o giocare per ore con i coperchi delle pentole di sua nonna. Ma la sua vera passione è quella per la musica, soprattutto classica, visto che vorrebbe diventare un cantante lirico. Anche se ama pure il jazz, la musica da discoteca, la dance, la techno e chi più ne ha più ne metta. Tranne la musica rock, quella che invece sua sorella minore Margherita ascolta a tutto volume nella stanzetta accanto. Anche Margherita, in realtà, di amici non ne ha poi molti di più rispetto a Damiano. Fin da bambina tutti l'hanno considerata un po' troppo strana, troppo matura per la sua età, troppo in carne, troppo simpatica, troppo triste oppure troppo epilettica. Per trovare il suo posto nel mondo, Margherita ha provato invano a vivere a Rimini, Milano, Parigi e Dublino, studiare teatro e filosofia, lavorare come cameriera o come project manager. Non si era accorta che il suo posto, in realtà, era dove aveva passato gran parte della sua vita: accanto a suo fratello Damiano. È bastata una diagnosi per farglielo capire: sindrome di Asperger. Damiano è autistico, ma quella che poteva essere una patologia che avrebbe separato definitivamente le loro strade, invece le ha intrecciate per sempre. Del resto se Damiano voleva davvero diventare un cantante lirico, da ora in poi avrebbe avuto bisogno più che mai dell'appoggio di sua sorella. E da quel giorno Margherita si è immersa nel mondo vero e surreale di Damiano. Un mondo in cui le domeniche si festeggiano compleanni di ventilatori, si preparano torte dedicate ai vent'anni dell'interruttore della luce nello sgabuzzino o alla presa della corrente nel corridoio. Un mondo in cui la fantasia diventa reale e in cui i sogni sono così concreti che si possono quasi toccare.

DIMENSIONE: 2,43 MB

DATA: 2020

AUTORE: Damiano Tercon,Margherita Tercon

NOME DEL FILE: Mia sorella mi rompe le balle. Una storia di autismo normale.pdf

Winniearcher.com Mia sorella mi rompe le balle. Una storia di autismo normale Image
Abbiamo conservato per te il libro Mia sorella mi rompe le balle. Una storia di autismo normale dell'autore Damiano Tercon,Margherita Tercon in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

La mia vita dolceamara | Silvano Silvi | Bolognese Editore ...

E anche qui è un successo: Mia sorella mi rompe le balle - Una storia di autismo normale è il titolo del loro nuovo libro, pubblicato nientemeno che da Mondadori, che sta già scalando le classifiche, piazzandosi anche sul gradino più alto del podio dei libri più venduti a Rimini nelle ultime settimane.

Libro Mia sorella mi rompe le balle. Una storia di autismo ...

Caro iCrewer eccomi a segnalarti questa nuova uscita Mondadori, Mia sorella mi rompe le balle, scritto da Margherita e Damiano Tercon, disponibile dal 28 gennaio e già uno tra i libri più venduti del momento. Un'autobiografia. La storia di un fratello e una sorella, legati a doppio filo dal destino :

La terapia del problem solving.pdf

Donne informate sui fatti.pdf

SCID-5-CV. Intervista clinica strutturata per i disturbi del DSM-5®. Versione per il clinico.pdf

Gaetano Veloso.pdf

Contro Ismene. Considerazioni sulla violenza.pdf

Enciclopedia della cucina magica.pdf

Packed in Italy. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il tiro educativo.pdf

Come la penso. Alcune cose che ho dentro la testa.pdf

La mia pasticceria francese. Ricette semplici per tutti i giorni e ricercate per le occasioni speciali.pdf

Mongolfiere. Storia, evoluzione e grandi avventure. Ediz. illustrata.pdf

Dalla concorrenza nei porti alla concorrenza tra i porti.pdf

Fiori di roccia.pdf

Istituzioni di diritto del lavoro. Rapporti di lavoro e relazioni sindacali nel settore privato.pdf

La Sicilia dei Viceré nell'età degli Asburgo (1516-1700). La difesa dell'isola, le città capitali, la celebrazione della monarchia.pdf