Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile PDF

La Kristeva ci accompagna tra le pagine di Simone de Beauvoir attraverso una lettura critica e acuta, mai scontata e mai agiografica, che mette in luce gli aspetti più significativi dell’eredità della grande intellettuale francese. «Il nuovo saggio della filosofa e psicoanalista non poteva scegliere momento migliore per essere tradotto da Donzelli. Ormai da mesi una nuova “rivoluzione del femminile” – questo il sottotitolo del libro dedicato a Beauvoir – sembra in atto.» - Anais Ginori Scrittrice, filosofa esistenzialista, donna libera e ribelle, Simone de Beauvoir è ancora oggi un faro indiscusso per i movimenti di emancipazione femminile. Figura in grado di raccogliere l'eredità di chi l'aveva preceduta e di orientare il dibattito e la lotta di chi la circondava, ha contribuito con la sua vita e con le sue opere al realizzarsi di una grande rivoluzione antropologica che non smette di produrre effetti imprevedibili sul destino personale di ognuno di noi e sul futuro politico del pianeta. Il suo esempio anticonformista e il coraggio delle sue idee continuano a far riflettere, mostrando quanto lontano risulti ancora il traguardo della parità tra i sessi. E a raccogliere la sfida e il testimone, in questo libro, è Julia Kristeva, un'altra scrittrice e filosofa, un'altra donna in lotta, erede spirituale di quella tradizione che vede nella Beauvoir la propria iniziatrice. Continuando la riflessione inaugurata con la trilogia dedicata al Genio femminile, Julia Kristeva fa qui i conti con la capostipite del femminismo.

DIMENSIONE: 6,14 MB

DATA: 2018

AUTORE: Julia Kristeva

NOME DEL FILE: Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile.pdf

Winniearcher.com Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile Image
Scarica l'e-book Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile in formato pdf. L'autore del libro è Julia Kristeva. Buona lettura su winniearcher.com!

Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile - Julia ...

Simone de Beauvoir: La rivoluzione del femminile. E-book. Formato EPUB è un ebook di Julia Kristeva pubblicato da Donzelli Editore , con argomento Beauvoir, Simone de - ISBN: 9788868437923

Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile - Julia ...

Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile, Libro di Julia Kristeva. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Donzelli, collana Saggine, brossura, data pubblicazione gennaio 2018, 9788868437299.

La ragione e l'anima. Uomini, idee, realizzazioni e strutture del credito cooperativo toscano.pdf

Piemonte. Escursioni per tutti. Vol. 2: Dalla valle di Susa all'Ossola..pdf

Scritti e conversazioni.pdf

Siena... e altri misteri.pdf

Poesie d'amore.pdf

Objective PET. DVD-ROM.pdf

Maturità 2019. Per le Scuole superiori.pdf

1940-1946 San Severo nella seconda guerra mondiale.pdf

I diari bollenti di Mary Astor. Il grande scandalo a luci rosse del 1936.pdf

Vivian Maier a colori. Ediz. illustrata.pdf

Guida completa ai test della personalità. 1000 modi per valutare il carattere, la creatività, l'intelligenza.pdf

La tecnica delle costruzioni come arte della progettazione strutturale. Vol. 3: Lessico compositivo delle opere in calcestruzzo..pdf