Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile PDF

La Kristeva ci accompagna tra le pagine di Simone de Beauvoir attraverso una lettura critica e acuta, mai scontata e mai agiografica, che mette in luce gli aspetti più significativi dell’eredità della grande intellettuale francese. «Il nuovo saggio della filosofa e psicoanalista non poteva scegliere momento migliore per essere tradotto da Donzelli. Ormai da mesi una nuova “rivoluzione del femminile” – questo il sottotitolo del libro dedicato a Beauvoir – sembra in atto.» - Anais Ginori Scrittrice, filosofa esistenzialista, donna libera e ribelle, Simone de Beauvoir è ancora oggi un faro indiscusso per i movimenti di emancipazione femminile. Figura in grado di raccogliere l'eredità di chi l'aveva preceduta e di orientare il dibattito e la lotta di chi la circondava, ha contribuito con la sua vita e con le sue opere al realizzarsi di una grande rivoluzione antropologica che non smette di produrre effetti imprevedibili sul destino personale di ognuno di noi e sul futuro politico del pianeta. Il suo esempio anticonformista e il coraggio delle sue idee continuano a far riflettere, mostrando quanto lontano risulti ancora il traguardo della parità tra i sessi. E a raccogliere la sfida e il testimone, in questo libro, è Julia Kristeva, un'altra scrittrice e filosofa, un'altra donna in lotta, erede spirituale di quella tradizione che vede nella Beauvoir la propria iniziatrice. Continuando la riflessione inaugurata con la trilogia dedicata al Genio femminile, Julia Kristeva fa qui i conti con la capostipite del femminismo.

DIMENSIONE: 6,43 MB

DATA: 2018

AUTORE: Julia Kristeva

NOME DEL FILE: Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile.pdf

Winniearcher.com Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile Image
Scarica l'e-book Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile in formato pdf. L'autore del libro è Julia Kristeva. Buona lettura su winniearcher.com!

SIMONE DE BEAUVOIR la rivoluzione del femminile - Hoepli

Compra Libro Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile di Julia Kristeva edito da Donzelli nella collana Saggine su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore

J. Kristeva, Simone de Beauvoir. La rivoluzione del ...

La rivoluzione del femminile, Simone de Beauvoir, Julia Kristeva, Donzelli Editore. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction .

John Constantine. Hellblazer. Vol. 78.pdf

Le perversioni sessuali. Aspetti clinici e giuridici del comportamento sessuale deviante.pdf

Il cielo è nerazzurro. Storia e passione Inter.pdf

Le avventure di Gordon Pym.pdf

La metamorfosi della funzione di controllo nella Repubblica delle Autonomie. Saggio critico sull'art. 120, comma II, della Costituzione.pdf

Churubusco.pdf

Il melagrano cantò.pdf

Il welfare di prossimità. Partecipazione attiva, inclusione sociale e comunità. Con DVD.pdf

Dinosaurs. My first library. Ediz. illustrata.pdf

Antigone. 25 anni di storia italiana visti da dietro le sbarre.pdf

La donna da uccidere.pdf

Pluralità delle vie. Alle origini del Discorso sulla dignità umana di Pico della Mirandola. Testo latino a fronte.pdf

Dragon Ball. Evergreen edition. Vol. 39.pdf

RSA journal. Rivista di studi americani. Vol. 27: United States between transnationalism and interculturality, The..pdf

Internet per tutti. Il manuale per i nuovi utenti del Web.pdf

Graffiti aziendali.pdf