Critica della testualità PDF

Nello studiare alcuni modelli di poesia e di prosa saggistica o di finzione, Agosti applica qui un metodo critico che è venuto elaborando negli ultimi vent'anni, riconoscendo tra i suoi maestri Gianfranco Contini. Tale forma di avvicinamento alla letteratura è caratterizzata dal fatto che oggetto di studio è il testo e soltanto il testo, indagato nei suoi aspetti di superficie (metrici, fonetici, sintattici) in quanto corrispondenti a una necessità più profonda. Nulla di quanto si legge è arbitrario: dietro il testo si cela una regia, insieme storica e individuale.

DIMENSIONE: 2,95 MB

DATA: 1994

AUTORE: Stefano Agosti

NOME DEL FILE: Critica della testualità.pdf

Winniearcher.com Critica della testualità Image
Abbiamo conservato per te il libro Critica della testualità dell'autore Stefano Agosti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Testualità > significato - Dizionario italiano De Mauro

testüale agg. [der. di testo3]. - 1. Del testo, che riguarda il testo: esposizione testuale; soprattutto nel senso filologico: critica testuale; esame, indagine testuale; problemi testuale; linguistica testuale, settore della linguistica che studia le strutture dei testi e ne classifica i diversi tipi. 2. Che riproduce esattamente le parole del testo: citazione testuale; per estens., nel ...

PDF Il testo Condizioni di testualità

Acquista il libro Critica della testualità di Stefano Agosti in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Oscar. L'unicorno affamato. Ediz. a colori.pdf

Chimica: materia, tecnologia, ambiente. Con aggiornamento online.pdf

Lo sguardo turco. Rappresentare il Mediterraneo.pdf

Infinita commedia.pdf

Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento del latino.pdf

Biblioteca storica. Libri XXI-XL.pdf

Liberty. Album del nuovo stile. Ediz. illustrata.pdf

Lulù.pdf

Pallavolo.pdf

Il processo di trasformazione della responsabilità dei pubblici dipendenti.pdf