Teilhard de Chardin. Eretico o profeta? PDF

Pochi studiosi e pensatori moderni hanno saputo, come Pierre Teilhard de Chardin (1881-1955), intrecciare nella loro opera gli interrogativi della scienza e le certezze della religione. Formato dai gesuiti (cui successivamente si unì), ordinato sacerdote all'età di trent'anni, Teilhard affiancò allo studio della teologia un'assidua attività di paleontologo e geologo che lo portò a viaggiare in tutto il mondo e a trascorrere gran parte della vita lontano dalla natia Francia, soprattutto in Cina e negli Stati Uniti. Questa duplice vocazione, tanto fertile quanto poco ortodossa negli esiti, gli alienò i favori delle gerarchie ecclesiastiche, che negarono fino all'ultimo l'imprimatur ai suoi scritti, tutti pubblicati postumi, a cominciare dal suo libro più celebre, "Il fenomeno umano". Accusato di panteismo e apertamente ostacolato nella carriera accademica, Teilhard rimase per altro sempre fedele alla Chiesa e obbediente al suo magistero, seppure in una condizione di intima sofferenza. Oggi il suo pensiero appare per molti aspetti profetico e in ogni caso sorprende per la sua capacità di andare dritto al cuore di molte delle questioni più controverse riguardo al rapporto fra scienza e fede.

DIMENSIONE: 6,87 MB

DATA: 2009

AUTORE: Jacques Arnould

NOME DEL FILE: Teilhard de Chardin. Eretico o profeta?.pdf

Winniearcher.com Teilhard de Chardin. Eretico o profeta? Image
Abbiamo conservato per te il libro Teilhard de Chardin. Eretico o profeta? dell'autore Jacques Arnould in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Online Pdf Teilhard de Chardin. Eretico o profeta?

Teilhard de Chardin. Eretico o profeta? è un libro di Arnould Jacques pubblicato da Lindau nella collana I pellicani, con argomento Teilhard de Chardin, Pierre - sconto 5% - ISBN: 9788871808116

Circa la smania di proclamare certi nuovi "santi ...

Teilhard De Chardin è un libro di Arnould Jacques edito da Lindau a giugno 2009 - EAN 9788871808116: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Gino Valle.pdf

Laskaro.pdf

Studi sul giudizio penale.pdf

Per un'antropologia delle cose.pdf

Venti di morte. La caduta di Malazan. Vol. 7\1.pdf

La mia storia. Una donna, la malattia, la ritrovata serenità.pdf

Musica africana. Un atlante sonoro.pdf

Il libro della giungla. Il musical. Con CD Audio.pdf

Raffaello. La Madonna della Seggiola. Ediz. inglese.pdf

Storia delle mie possessioni.pdf

I grandi nel mondo dei piccoli. La relazione tra educatori e genitori nei servizi per la prima infanzia.pdf

Nobuyoshi Araki. Io vita morte.pdf