Quest'opera nasce dopo alcuni anni di raccolta di dati ed informazioni, ottenuti dall'esperienza degli autori e dagli insegnamenti presso i corsi di perfezionamento in laser terapia tenuti presso il Dipartimento di Odontostomatologia dell'Università di Firenze che ho l'onore di presiedere. La sua lettura mi ha permesso di approfondire tutto ciò che in questi anni ho visto e sentito durante le lezioni dei corsi sopracitati. Gli autori hanno profuso immani sforzi e raccolto una quantità di informazioni che hanno permesso di redigere un testo adatto sia a coloro che desiderano ricevere delle informazioni primarie, sia agli iniziati alla filosofia della terapia radiante, bisognosi di approfondire le loro conoscenze ed avere dei supporti specifici per meglio affrontare la clinica quotidiana.
DIMENSIONE: 10,51 MB
DATA: 2009
AUTORE: Maurizio Maggioni,Tommaso Attanasio,Francesco Scarpelli
NOME DEL FILE: Il laser in odontoiatria.pdf
Come è utilizzato il laser in odontoiatria? - i.denticoop
Laser: significato e uso. Il laser in odontoiatria è un dispositivo che produce un raggio di luce. Non tutti sanno che la parola è un acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation ovvero amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni.. Esistono vari tipi di laser che hanno diverse lunghezze d'onda e con altrettanti campi di applicazione.
Il laser in odontoiatria. Perfetto alleato per gestire le ...
Il laser dentale è una grande innovazione nel campo dell'odontoiatria perché permette di risolvere numerose patologie della bocca e dei denti, senza causare grossi traumi o dolori durante il trattamento. I laser infatti sono in grado di eseguire quasi ogni intervento, come la rimozione delle...