E allora cosa mangio? PDF

Da un insider dell'industria alimentare, una guida di sopravvivenza ai pericoli del supermercato. Tutti pensano di saper mangiare o saper fare la spesa. Tutti pensano di saper scegliere. Tutti quelli che non hanno letto Brusset. Dal supermercato alle mense aziendali e scolastiche, dai ristoranti ai take away, è veramente arduo sfuggire al cibo industriale e alle sue micidiali insidie. Christophe Brusset, per oltre 25 anni manager dell'industria alimentare, conosce cose inimmaginabili ai comuni mortali, e ha deciso di raccontarle. Da un prezzario dei funghi porcini cinesi in base alla percentuale di vermi contenuti (spoiler: quelli 100% verminosi possono finire in salse e puree), alle astuzie al limite della legalità per ingannare i clienti con slogan farlocchi ed etichette poco chiare, dalle pressioni delle lobby agli strani silenzi delle istituzioni. Eppure, proteggersi è possibile. A patto di sapere veramente ciò che si acquista. Certo, gli industriali del cibo sono spesso abilissimi a nascondere trabocchetti, a far sparire magicamente additivi chimici e pesticidi tra sigle misteriose e diciture rassicuranti. Perciò, è fondamentale avere una guida sicura ed esperta che ci segua durante la spesa e ci aiuti a difenderci: la guida di un insider. È proprio questo lo scopo di «E allora cosa mangio?»: ricco di dati, di storie ben poco edificanti e di preziosissime informazioni, ci accompagna passo dopo passo lungo le corsie dell'iper e gli scaffali dei negozi. Dal reparto frutta e verdura a quello surgelati, dal banco gastronomia ai prodotti per neonati, ci spiega in modo semplice e coinvolgente come decifrare le etichette e come scoprire gli inganni nascosti, cosa preferire e cosa evitare a tutti i costi. Insomma, come riuscire a mangiare finalmente in modo sano (e con gusto). E senza sacrificare il portafoglio.

DIMENSIONE: 1,57 MB

DATA: 2019

AUTORE: Christophe Brusset

NOME DEL FILE: E allora cosa mangio?.pdf

Winniearcher.com E allora cosa mangio? Image
Abbiamo conservato per te il libro E allora cosa mangio? dell'autore Christophe Brusset in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Christophe Brusset - E allora cosa mangio? (2019 ...

Dopo aver letto il libro E allora cosa mangio? di Christophe Brusset ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Ebook: E allora cosa mangio? - Christophe Brusset - Piemme ...

Vediamo, allora, cosa mangiare la sera. Cena veloce. La cena è un momento in cui il tempo della digestione, prima che si vada a dormire, spesso è limitato. Scegliere allora una cena leggera e veloce garantisce un sonno più tranquillo ed un risveglio con più energia a portata di mano.

Femme fatale.pdf

Consumatore & mercato.pdf

Salviamo il paesaggio! Manuale per cittadini e comitati: come difendere il nostro territorio da cemento e grandi opere inutili.pdf

Trasform...azione.pdf

Disturbi del linguaggio e neuroliguistica.pdf

L' annata psicoanalitica internazionale. The international journal of psychoanalysis (2017). Vol. 9.pdf

Cavalcare il coccodrillo. Vita di un ambientalista. Charles Waterton (1782-1865).pdf

Dogma. Vol. 1.pdf

Garry Hop. Il risveglio dei giganti.pdf

Dialogo sull'Islam tra un padre e un figlio.pdf

Corso di geografia umana. Vol. 2: L'Habitat urbano..pdf

Congo.pdf