Apnea PDF

Finalista Premio Strega 2013. «Ho un drago tatuato sulla schiena, che protegge tre caratteri giapponesi: strada, musica e libertà. La mia vita è ruotata intorno al loro significato.» La faccia immersa nella neve, come ovatta soffice che gli toglie il fiato. È la vertigine dell'apnea. Pochi attimi prima Lorenzo stava sciando insieme a Johanna, la sua fidanzata. Un momento spensierato come tanti, ormai irrimediabilmente ricacciato indietro, in un passato lontano. Poi la corsa in ospedale in elicottero, il coma farmacologico e un'operazione di nove ore alla colonna vertebrale. Dai capezzoli in giù la perdita completa di sensibilità e movimenti. D'ora in avanti Lorenzo e il suo corpo vivranno da separati in casa. Ma l'unica cosa che conta, adesso, sono le mani. Poter riprendere a muoverle, poter ricominciare a suonare la chitarra, perché la musica è tutta la sua vita. Dalla terapia intensiva ai lunghi mesi di riabilitazione in una clinica di Zurigo, fino al momento di lasciare il nuovo grembo materno che lo ha tenuto recluso ma lo ha accudito e protetto durante la convalescenza. E il difficile reinserimento in un mondo dove all'improvviso tutto è irraggiungibile e tutti sono diventati più alti, giganti minacciosi dalle ombre imponenti. Con coraggio e determinazione Lorenzo Amurri racconta il suo ritorno alla vita. La voglia di vedere, di toccare, di sentire. Di riprendere a far tardi la notte insieme agli amici, di abbandonarsi all'amore della sua donna e riconquistare la libertà che gli è stata rubata. Ogni tappa è una lenta risalita verso la superficie, un'apnea profonda che precede un perfetto e interminabile respiro.

DIMENSIONE: 9,53 MB

DATA: 2013

AUTORE: Lorenzo Amurri

NOME DEL FILE: Apnea.pdf

Winniearcher.com Apnea Image
Abbiamo conservato per te il libro Apnea dell'autore Lorenzo Amurri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Apnea - Lorenzo Amurri - Libro - Fandango Libri - | IBS

Respirazione ed Apnea: alcune informazioni sulla respirazione preparatoria prima di una prestazione in apnea, con particolare attenzione all'importanza nella gestione dell'anidride carbonica.

Apnea Subacquea - Rischi e Pericoli

Respirazione ed Apnea: alcune informazioni sulla respirazione preparatoria prima di una prestazione in apnea, con particolare attenzione all'importanza nella gestione dell'anidride carbonica.

Lo sviluppo nei bambini non vedenti. Osservazione e intervento precoce.pdf

Incontri. Vie dell'errore, vie della verità.pdf

Anni di novità e di grandi cose. Il boom economico fra tradizione e cambiamento.pdf

La propriocezione. Rapporti con la capacità di disequilibrio negli sport di situazione.pdf

Profumo d'amore.pdf

Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi.pdf

Decluttering. Spaceclearing tra le stanze della nostra vita: ordine in casa, spazio nel cuore.pdf

Le mani in movimento. Risvegliare, educare e imparare con il lavoro manuale.pdf

Introduzione alla diagnostica per immagini in ortopedia e traumatologia. Con CD-ROM.pdf

Ti ricordi ancora. Ediz. illustrata.pdf

Le parole senza le cose.pdf

Il giorno in cui Lorenzo morì.pdf

Sette Robinson su un'isola matta.pdf

Dolci storie.pdf