Apnea PDF

Finalista Premio Strega 2013. «Ho un drago tatuato sulla schiena, che protegge tre caratteri giapponesi: strada, musica e libertà. La mia vita è ruotata intorno al loro significato.» La faccia immersa nella neve, come ovatta soffice che gli toglie il fiato. È la vertigine dell'apnea. Pochi attimi prima Lorenzo stava sciando insieme a Johanna, la sua fidanzata. Un momento spensierato come tanti, ormai irrimediabilmente ricacciato indietro, in un passato lontano. Poi la corsa in ospedale in elicottero, il coma farmacologico e un'operazione di nove ore alla colonna vertebrale. Dai capezzoli in giù la perdita completa di sensibilità e movimenti. D'ora in avanti Lorenzo e il suo corpo vivranno da separati in casa. Ma l'unica cosa che conta, adesso, sono le mani. Poter riprendere a muoverle, poter ricominciare a suonare la chitarra, perché la musica è tutta la sua vita. Dalla terapia intensiva ai lunghi mesi di riabilitazione in una clinica di Zurigo, fino al momento di lasciare il nuovo grembo materno che lo ha tenuto recluso ma lo ha accudito e protetto durante la convalescenza. E il difficile reinserimento in un mondo dove all'improvviso tutto è irraggiungibile e tutti sono diventati più alti, giganti minacciosi dalle ombre imponenti. Con coraggio e determinazione Lorenzo Amurri racconta il suo ritorno alla vita. La voglia di vedere, di toccare, di sentire. Di riprendere a far tardi la notte insieme agli amici, di abbandonarsi all'amore della sua donna e riconquistare la libertà che gli è stata rubata. Ogni tappa è una lenta risalita verso la superficie, un'apnea profonda che precede un perfetto e interminabile respiro.

DIMENSIONE: 5,76 MB

DATA: 2013

AUTORE: Lorenzo Amurri

NOME DEL FILE: Apnea.pdf

Winniearcher.com Apnea Image
Scarica l'e-book Apnea in formato pdf. L'autore del libro è Lorenzo Amurri. Buona lettura su winniearcher.com!

Apnea Magazine - L'e-zine di apnea e pesca sub

Online dal 2001, Apnea Magazine è la rivista elettronica di pesca sub e attività subacquee in apnea.

Apnea - Lorenzo Amurri - Libro - Fandango Libri - | IBS

L'apnea è stata la prima forma d'immersione praticata dall'uomo. La possibilità di immergersi in apnea si fonda sull'adattamento fisiologico chiamato "riflesso d'immersione" che accomuna tutti i mammiferi, dal delfino al bradipo, dalla foca al cane, anche se in gradi diversi.

Enrico Mattei. Vita, disavventure e morte di un cavaliere solitario.pdf

Cancro. Percorsi di cura.pdf

I segreti di Still Cove. Darkdeep.pdf

Applicare UML e i pattern. Analisi e progettazione orientata agli oggetti. Ediz. mylab. Con e-text. Con espansione online.pdf

Introduzione alle tecniche di meditazione occidentale.pdf

Domande e risposte sul nostro pianeta. Sono curioso.... Ediz. a colori.pdf

Labirinto d'ossa.pdf

Introduzione alla scrittura geroglifica.pdf

L' enigma del Cenacolo. L'avventura di un genio nel Rinascimento e dell'affresco che lo rese immortale.pdf

Segni di vita.pdf

Quaderni storici (2009). Vol. 2: Sistemi di eccezione..pdf

Rosathea.pdf

Il servo arbitrio (1525). Risposta a Erasmo.pdf

Cosa fa stasera?.pdf

Il posto giusto.pdf