Apnea PDF

Finalista Premio Strega 2013. «Ho un drago tatuato sulla schiena, che protegge tre caratteri giapponesi: strada, musica e libertà. La mia vita è ruotata intorno al loro significato.» La faccia immersa nella neve, come ovatta soffice che gli toglie il fiato. È la vertigine dell'apnea. Pochi attimi prima Lorenzo stava sciando insieme a Johanna, la sua fidanzata. Un momento spensierato come tanti, ormai irrimediabilmente ricacciato indietro, in un passato lontano. Poi la corsa in ospedale in elicottero, il coma farmacologico e un'operazione di nove ore alla colonna vertebrale. Dai capezzoli in giù la perdita completa di sensibilità e movimenti. D'ora in avanti Lorenzo e il suo corpo vivranno da separati in casa. Ma l'unica cosa che conta, adesso, sono le mani. Poter riprendere a muoverle, poter ricominciare a suonare la chitarra, perché la musica è tutta la sua vita. Dalla terapia intensiva ai lunghi mesi di riabilitazione in una clinica di Zurigo, fino al momento di lasciare il nuovo grembo materno che lo ha tenuto recluso ma lo ha accudito e protetto durante la convalescenza. E il difficile reinserimento in un mondo dove all'improvviso tutto è irraggiungibile e tutti sono diventati più alti, giganti minacciosi dalle ombre imponenti. Con coraggio e determinazione Lorenzo Amurri racconta il suo ritorno alla vita. La voglia di vedere, di toccare, di sentire. Di riprendere a far tardi la notte insieme agli amici, di abbandonarsi all'amore della sua donna e riconquistare la libertà che gli è stata rubata. Ogni tappa è una lenta risalita verso la superficie, un'apnea profonda che precede un perfetto e interminabile respiro.

DIMENSIONE: 5,69 MB

DATA: 2013

AUTORE: Lorenzo Amurri

NOME DEL FILE: Apnea.pdf

Winniearcher.com Apnea Image
Leggi il libro Apnea PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Lorenzo Amurri!

Sindrome delle apnee notturne: sintomi, cause, rimedi ...

Apnea (BrE: apnoea) is the cessation of breathing.During apnea, there is no movement of the muscles of inhalation, and the volume of the lungs initially remains unchanged. Depending on how blocked the airways are (), there may or may not be a flow of gas between the lungs and the environment; gas exchange within the lungs and cellular respiration is not affected.

Subacquea-Apnea - MUTE | Planet Multi Store

Planet Multi Store - planetsub.it è il miglior sito web per apneisti e subacquei. Tutto per la pesca subacquea e l'apnea.

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald. Il libro magico.pdf

1940-1945 Gioele, fuga per tornare.pdf

L' orto in casa e sul terrazzo. Con set di tre attrezzi.pdf

Ransie la strega. Tokimeki tonight. Vol. 4.pdf

La storia come mai vi è stata raccontata. Gli eserciti segreti della Nato.pdf

Ninnananna piccina piccina picciò. Ediz. a colori.pdf

Nuovi misteri d'Italia. I casi di Blu notte.pdf

Il canto dell'immortale.pdf

Rinascita. Batman. Vol. 15.pdf

Filosofia, storia e politica in Vincenzo Cuoco.pdf

Scienze fisiche e matematiche. Istanze epistemologiche e ontologiche.pdf

I koala mangiano le foglie di eucalipto.pdf

Casa.pdf

Ero straniero e mi avete accolto. Il Vangelo a Caserta.pdf

L' inganno delle pagine segrete.pdf

L' oppio degli intellettuali.pdf

Red Sparrow.pdf

La strage nazifascista di Vinca. 24 agosto 1944.pdf