Città nella storia PDF

Le metropoli del mondo non sono sempre state come oggi le vediamo, ma si sono modificate nei secoli (talvolta nei millenni) a seconda delle vicissitudini storiche del proprio Paese. Alcune grandi città della storia sono arrivate belle e grandiose fino ai giorni nostri: Roma, Parigi, New York tra le più celebri. Altre, seguendo la sorte sfortunata del proprio territorio, sono decadute o addirittura scomparse, lasciando di sé solo il ricordo riportato dai siti archeologici e dai libri di storia. Tra queste la mitica Ur sumerica, l'egizia Menfi, la mesopotamica Babilonia o il Pueblo Bonito di Chaco Canyon nel sud-ovest degli Usa. All'interno delle principali epoche storiche considerate, l'Età antica, il Medioevo, l'Età moderna e il mondo Contemporaneo, 80 illustrazioni mostrano i luoghi e gli episodi più significativi di 41 città nei quattro continenti. Da Samarcanda a Venezia, da Amsterdam a Kyoto, da Copàn a Gerusalemme, le architetture, gli stili di vita e i cambiamenti epocali raccontano in modo originale e stimolante la storia dell'umanità. Età di lettura: da 8 anni.

DIMENSIONE: 4,99 MB

DATA: 2004

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Città nella storia.pdf

Winniearcher.com Città nella storia Image
Scarica l'e-book Città nella storia in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su winniearcher.com!

La città nella storia d'Europa. Ediz. illustrata ...

Da quasi 10.000 anni le città sono essenziali per lo sviluppo dell'umanità. Abbiamo considerato i dati storici raccolti lungo migliaia di anni per stabilire le 16 più grandi città nella storia dell'umanità.

città nella storia d'italia in vendita | eBay

La città nella Storia è un'opera vasta e profonda ma di agevole lettura, e ancora oggi un'icona non solo per studiosi e tecnici, ma anche per i lettori e i semplici appassionati che vogliano cogliere una delle più straordinarie interpretazioni della cultura occidentale.

«In C», opera aperta. Guida al capolavoro di Terry Riley.pdf

Notorious. La biografia di Conor McGregor.pdf

Giocare con la sabbia. Versatilità e prospettive di un metodo di cura.pdf

Storia del dessert. La più dolce delle invenzioni.pdf

Chimica e propedeutica biochimica.pdf

Non c'è gusto in Italia a essere Freak. Antologia fantastica di scritti rock.pdf

Fra Sartre e Wojtyla. Saggi su fenomenologie ed esistenze.pdf

Cosa ha fatto il Genoa? Gli anni di Martinaromanotestoni.pdf

C'era una volta l'ipnosi. Storia di una rivoluzione.pdf

Il linguaggio del corpo rivelato. Per scoprire i pensieri più segreti.pdf

La liturgia delle ore.pdf

Singapore.pdf