È intelligente ma non si applica. Come gestire i colloqui scuola-famiglia PDF

Insegnare è l'arte della trasmissione delle conoscenze, ma richiede anche notevoli abilità nel campo della gestione delle relazioni, specie nelle situazioni di tensione con gli allievi e i loro genitori. Numerose ricerche confermano che una buona collaborazione tra genitori e scuola è un fattore importante del successo scolastico dei bambini. Nato dall'esperienza dell'autrice nel campo della comunicazione, questo libro analizza le componenti della relazione insegnanti-genitori, portando alla luce messaggi e comportamenti sotterranei che possono favorirla in senso positivo o, al contrario, comprometterla alla base. Attraverso numerosi esempi di situazioni «classiche» e chiare indicazioni, fornisce utili consigli per impostare i colloqui scuola-famiglia in modo proficuo e sereno promuovendo la cooperazione, la fiducia e il rispetto reciproco. Una lettura rivolta e dedicata agli insegnanti, che magari oggi non godono più di particolare prestigio come in passato, ma non per questo devono rinunciare a conquistarlo giorno per giorno attraverso la qualità del loro operato.

DIMENSIONE: 6,33 MB

DATA: 2010

AUTORE: Vittoria Cesari Lusso

NOME DEL FILE: È intelligente ma non si applica. Come gestire i colloqui scuola-famiglia.pdf

Winniearcher.com È intelligente ma non si applica. Come gestire i colloqui scuola-famiglia Image
Abbiamo conservato per te il libro È intelligente ma non si applica. Come gestire i colloqui scuola-famiglia dell'autore Vittoria Cesari Lusso in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Come comportarti con l'insegnante di tuo figlio - Famiglia ...

Vittoria Cesari Lusso - E' intelligente ma non si applica (Erickson, 2010): recensione libro.Consigli, suggerimenti e osservazioni rivolte agli insegnanti, non solo da un punto di vista pratico ma anche strettamente personale. Tutto il libro, infatti è basato su "punti di vista": una doppia lettura che deve essere data ad una situazione, ad un dialogo, al fine di renderlo costruttivo e ...

Peccato, il bambino è molto intelligente, ma non si applica!

Come gestire i colloqui scuola-famiglia. Pubblicato da Erickson. ... ma è anche una professione che richiede notevoli abilità nel campo della gestione delle relazioni e della comunicazione nonché del governo delle dinamiche emotive, ... su É Intelligente ma non si Applica — Libro.

Barzellette e battute sull'Inter.pdf

Spiegazioni di diritto processuale civile. Estratto.pdf

Climatizzazione con sistemi radianti. Guida alla progettazione.pdf

Il cugino Pons.pdf

Non ho tempo da perdere.pdf

Tomb Raider. The art of survival.pdf

Il gigante più elegante. Ediz. speciale.pdf

Il posto.pdf

466 infermieri Friuli Venezia Giulia. Kit completo per la preselezioine al concorso. Teoria-Test-La prova a test di cultura generale. Con e-book. Con software di simulazione.pdf

I ribelli degli stadi. Una storia del movimento ultras italiano.pdf

Controrivoluzione (2016). Vol. 125.pdf

I coralli di Darwin. I primi modelli evolutivi e la tradizione della storia naturale.pdf

Dannati.pdf

Cirenaica.pdf

A scuola nel Villaggio. Parole chiave ed esperienze del CEIS di Rimini.pdf

Lussuria, invidia, gola. Tre divertissement sul peccato.pdf